
Cinque Anni della Nostra Joint Venture: Nuove Rotte ed Esperienze Raffinate
Quest’anno si celebra il quinto anniversario della joint venture (JV) di Delta Air Lines con Air France, KLM e Virgin Atlantic - un’alleanza che continua a ridefinire i viaggi transatlantici con ancora più collegamenti e benefit ottimizzati per i passeggeri.
Nell’anno in cui la partnership raggiunge questo traguardo, Delta si sta preparando per operare il suo network di voli transatlantici più esteso di sempre, mentre Air France, KLM e Virgin Atlantic stanno allargando i loro network globali con nuove destinazioni e offerte di servizio. Insieme, continuiamo ad impegnarci per offrire collegamenti senza soluzione di continuità ed esperienze di livello eccellente per i viaggiatori sia business che leisure, attraverso l’Altantico ed oltre.
Esplora Ulteriori Rotte Globali e Nuove Destinazioni
Delta opererà il suo network transatlantico più esteso di sempre, collegando l’Europa a hub aeroportuali chiave, tra cui New York-JFK, Atlanta, Boston, Minneapolis-St. Paul e Detroit. Con nuove rotte da Catania, in Sicilia; Copenaghen, Napoli, Roma, Milano, Barcellona, Dublino e Bruxelles, i passeggeri avranno un accesso ancora più ampio agli Stati Uniti. La compagnia offrirà più di 700 voli alla settimana tra gli Stati Uniti e 33 destinazioni europee.
Quest’estate, Air France offrirà il suo orario dei voli più esteso tra il Nord America e il suo hub globale di Parigi-Charles de Gaulle, e Orlando diventerà il 18mo gateway del vettore negli USA, con collegamenti a partire dal 21 maggio. Voli diretti speciali saranno operati tra Los Angeles e Nizza per il Festival del Cinema di Cannes e il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo.
Quest’estate, KLM lancerà voli per tre nuove destinazioni europee - Lubiana, in Slovenia; Exeter, nel Regno Unito e Biarritz, in Francia - aumentando le opzioni di viaggio sia per chi vola per lavoro che per chi lo fa per piacere. Inoltre, il network estivo di KLM presenterà una nuova rotta per San Diego, e la compagnia continuerà a volare da/per Portland, destinazione che ha cominciato a servire durante la stagione invernale del 2024.
Virgin Atlantic ha aumentato il suo network di voli per il Canada per quest’estate. La compagnia ha iniziato ad operare un nuovo servizio transatlantico giornaliero per il Toronto Pearson International Airport da Londra Heathrow. Inoltre, la compagnia ha aumentato la sua capacità, con frequenze aggiuntive per New York e Orlando nel periodo estivo 2025.
Per la lista completa delle destinazioni e delle frequenze per vettore, ti preghiamo consultare la mappa del nostro network transatlantico.
Un’Esperienza in Aeroporto agevole e senza stress
Nel cuore di ogni viaggio c’è un’esperienza in aeroporto che pone le basi per un viaggio senza intoppi. Ogni compagnia offre procedure di check-in efficienti - online, da mobile o dai chioschi self-service - che consentono ai passeggeri di scegliere il metodo più adatto alle loro preferenze di viaggio, e un imbarco semplificato, riducendo i tempi di attesa in aeroporto.
Lounge di ultima generazione rappresentano un’oasi di comfort e di praticità per i passeggeri che vogliono rilassarsi, o hanno bisogno di terminare dei lavori prima del loro volo.
Il 2024 ha rappresentato una pietra miliare per Delta Sky Club, con il debutto delle lounge Delta One a New York, Los Angeles e Boston, oltre all’apertura di un nuovo mercato per Sky Club al Douglas International Airport di Charlotte, e l’espansione dei Club sia a Miami che a New York-La Guardia. Quest’anno continua il viaggio della Delta One Lounge con l’apertura della lounge di Seattle quest’estate, che si affianca alla ristrutturazione dei Club all’Aeroporto di Atlanta, città natale di Delta, e a tre nuove location in aeroporti hub.
Anche Air France continua ad investire per migliorare l’esperienza aeroportuale con upgrade in tutto il suo network di lounge nel 2025, e l’apertura della sua ammiraglia la scorsa estate al terminal Tom Bradley, completa di spa Clarins e proposte di menù che si ispirano alla cucina dei bistrò. L’’anno scorso la compagnia ha lanciato un’esperienza totalmente nuova per i passeggeri La Première a Parigi-CDG, che include una lobby privata per il check-in, una corsia dedicata per la sicurezza e suite a un letto esclusive che possono essere prenotate in anticipo. Inoltre, per simbolizzare l’eccellenza del savoir-faire francese nel mondo, Air France ha svelato un suo proprio profumo per ambienti, AF001, che sarà gradualmente introdotto in selezionate lounge Air France a Parigi-CDG, e successivamente in altre lounge a livello globale. E molto recentemente la compagnia ha presentato la sua lounge completamente rinnovata nel suo design al terminal 2E, hall K a Parigi-CDG.
Su questa scia, Virgin Atlantic ha inaugurato la sua iconica Virgin Atlantic Clubhouse all’International Airport di Los Angeles (LAX). La Clubhouse presenta elementi distintivi di Virgin Atlantic, inclusi un grande bar e area per socializzare con l’opzione di cenare al tavolo, spazi esclusivi, come un Booth VIP nominato “The Royal Box”, e aree con sedute sparse dove lavorare, cenare o socializzare.
Con tre dei quattro partner di joint venture che offrono un accesso lounge esclusivo a LAX, i passeggeri che ne hanno diritto possono scegliere l’opzione che meglio risponde ai loro bisogni durante il viaggio.
Anche KLM ha riammodernato la sua Schengen Crown Lounge all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol, con sedute eleganti, una cucina che si ispira alla tradizione olandese e docce per i passeggeri che vogliono rinfrescarsi per il viaggio.
All’interno della joint-venture, tutti i passeggieri godono di benefit di fedeltà reciproci, con più opportunità per accumulare e spendere le proprie miglia presso le compagnie aeree partner. I membri del programma fedeltà che ne hanno diritto ricevono anche trattamenti di priority, inclusi banchi check-in dedicati, procedure di sicurezza velocizzate e accesso a un network di premiate lounge aeroportuali. I business travel, poi, hanno accesso alla Global Corporate Priority, che offre benefit esclusivi per il giorno di viaggio, come imbarco prioritario*, scelta del posto preferito e servizio prioritario.
Comfort e Servizi senza uguali attraverso l’Atlantico
Ci impegnamo a offrire eccellenti esperienze a bordo che assicurano comfort, convenienza e un servizio esclusivo per i nostri passeggeri attraverso l’Atlantico e oltre. Dalle cabine di ultima generazione a proposte di menù che si ispirano alla tradizione regionale, fino a premiati programmi di intrattenimento, ogni compagnia offre un’esperienza di viaggio distintiva e unica, e al tempo stesso sempre di alta qualità, pensata per i bisogni e le richieste dei viaggiatori globali.
Delta offre un’esperienza di viaggio premium in Delta One, con poltrone-letto completamente reclinabili e dotate di biancheria ottenuta da materiali riciclabili, nuovi amenity-kit firmati dalla casa di moda italiana Missoni, oltre a un servizio di bordo di quattro portate, ideato da chef di grido e di ispirazione stagionale. Delta Premium Select offre più spazio per rilassarsi con poltrone più ampie, una maggiore reclinabilità e un servizio ottimizzato. I passeggeri di tutte le cabine potranno usufruire di opzioni di ristorazione e di bevande e accedere a oltre 1.000 ore di intrattenimento grazie a Delta Studio. Inoltre, Delta sta portando sui voli internazionali il Wi-Fi veloce e gratuito di T-Mobile.
Air France ha svelato questa primavera l’ultima novità del suo servizio: il suo nuovo prodotto di prima classe La Première. La più alta espressione del viaggio sarà disponibile sui voli tra Parigi-CDG e destinazioni in tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti (New York-JFK, Washington, Los Angeles, San Francisco e Miami). La compagnia aerea offre un’esperienza di bordo raffinata ai passeggeri di Business Class, con poltrone-letto compeltamente reclinabili, nuovi kit comfort recentemente rinnovati, accesso alle lounge e menù stellati se in partenza da Parigi. Air France ha recentemente rinominato le sue cabine di Premium Economy “Premium”, per sottolineare l’esperienza singolare che è riservata ai passeggeri. Premium offre spazio aggiuntivo e un migliorato servizio di cibo e bevande, mentre i passeggeri in Economy godono di poltrone confortevoli, pasti gratuiti e una vasta selezione di intrattenimento in volo. Inoltre, la compagnia introdurrà il servizio di WI-FI super veloce implementato da Starlink attraverso la sua flotta nel 2025.
Nella World Business Class di KLM i passeggeri sperimenteranno maggiore privacy e comfort con poltrone-letto completamente reclinabili, completate da un’esperienza culinaria che presenta il meglio della cucina olandese, e un nuovo comfort kit con prodotti Marie-Stella-Maris. La compagnia ha completato l’installazione della sua World Business Class di ultima generazione, che presenta porte in stile suite, su tutti i Boeing 777 nel dicembre 2024. Per chi cerca qualcosa “in between”, KLM ha recentemente completato l’introduzione della sua Premium Comfort Class su tutta la sua flotta di Boeing 777 e Boeing 787 - il maggiore upgrade delle sue cabine da molti anni. La nuova classe, disponible sui voli di lungo raggio, offre più spazio, lusso e privacy a una tariffa più accessibile.
Nella Upper Class di Virgin Atlantic i passeggeri vivono un’esperienza unica in stile suite, che offre letti totalmente reclinati, iconici spazi social come “The Loft” e l’accesso a un elegante bar, dove i passeggeri possono rilassarsi e socializzare, godendo al tempo stesso della scelta fra una selezione di cocktail premium, vini e altri alcolici. Oltre a un menù delizioso di quattro portate, l’Upper Class offre un servizio a richiesta di snack per i voli di giorno e una lussuosa colazione e bed service per i voli notturni. I passeggeri della classe Premium usufruiscono di poltrone extra-large in pelle, più spazio per le gambe e vini e piatti in stile ristorante. In tutte le cabine i passeggeri hanno accesso a una varietà di opzioni di intrattenimento, che includono più di 300 ore di TV e film.
Sempre in stretta collaborazione, la nostra joint venture ha lavorato per trasformare il viaggio transatlantico sia per i passeggeri business che leisure, offrendo collegamenti senza soluzione di continuità, un servizio raffinato e un network più esteso. Mentre la nostra joint venture continua ad evolvere, il nostro focus rimane quello di offrire più scelta, convenienza e viaggi eccezionali attraverso l’Atlantico e oltre ai nostri passeggeri.
* L’Imbarco Prioritario non è disponibile in Virgin Atlantic