Policy del DOT sulle malattie trasmissibili gravi   

A partire dal 28 aprile 2025 e in linea con le norme del Dipartimento dei Trasporti emanate nell'aprile 2024 per assistere i passeggeri delle compagnie aeree, Delta può offrire un credito di viaggio trasferibile valido per 5 anni o, a discrezione di Delta, un rimborso sul metodo di pagamento originale, in ogni caso meno una tassa di gestione di $100, per assistere i passeggeri che non possono viaggiare a causa di una grave malattia trasmissibile. Questa policy si applica ai passeggeri che hanno prenotato un viaggio da, per o all'interno degli Stati Uniti.

Idoneità

Per Malattia trasmissibile grave si intende un malattia che può:

  • causare gravi conseguenze per la salute (ad esempio, problemi respiratori, danni agli organi, difficoltà neurologiche o morte); e
  • si trasmette facilmente attraverso il contatto casuale in un ambiente di cabina (ad esempio, sedendosi accanto a qualcuno o parlando con lui, stringendogli la mano o toccando superfici comuni).

I passeggeri possono avere diritto alla cancellazione se:

  • hanno o potrebbero aver contratto una grave malattia trasmissibile e un medico raccomanda loro di non viaggiare con altre persone mediante il trasporto pubblico, oppure
  • c'è un'emergenza di salute pubblica all'origine o alla destinazione dell'itinerario, e non devono viaggiare per proteggere la loro salute da una grave malattia trasmissibile

Si noti che possono esserci condizioni mediche che rendono un passeggero incapace o non disposto a viaggiare, ma questa policy è volta a proteggere sia il passeggero che quanti viaggiano, e pertanto prevede che la malattia sia grave e trasmissibile.

Come il passeggero può richiedere un rimborso per una grave malattia trasmissibile

Come indicato sopra, Delta può offrire, a sua discrezione, il rimborso sulla forma di pagamento originale meno una commissione di $100 per assistere i passeggeri che non possono viaggiare a causa di una grave malattia trasmissibile.  Per richiedere un rimborso, i passeggeri devono:

  1. scaricare il PDF dell' Attestato professionale di malattia gravemente trasmissibile da delta.com: medical-professional-attestation-of-serious-communicable-disease.pdf
  2. esaminare i dati di ammissibilità elencati nel modulo
  3. chiedere al medico curante di compilare e firmare il modulo.
  4. Inviare il modulo di attestazione compilato a Delta per la revisione tramite il link su delta.com: Cancellazioni e rimborsi | Delta Air Lines
  5. Le richieste ammissibili saranno rimborsate con una riduzione di $100 sulla forma di pagamento originale utilizzata per l'acquisto del biglietto.

Nota: I passeggeri con un biglietto a tariffa netta o cumulativa devono contattare la propria agenzia di viaggio per ricevere assistenza. Queste richieste devono essere inviate a Delta Refunds via e-mail. L'agenzia di viaggi può contattare Global Sales Solutions per ulteriori informazioni.

Ulteriori dettagli relativi alle richieste di crediti di viaggio trasferibili validi per 5 anni saranno comunicati prossimamente.

Per ulteriori informazioni sulla policy di Delta relativa alle malattie trasmissibili gravi, visitare il sito delta.com Cancellazioni e rimborsi | Delta Air Lines.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.