Policy per i no show
Per non perdere il valore di un biglietto non rimborsabile, Delta richiederà ai passeggeri di cancellare o modificare la prenotazione prima della partenza prevista.
Questa policy garantirà a Delta la possibilità di accogliere adeguatamente i passeggeri che hanno ancora in programma di viaggiare e di consentire l'accesso a tutti i posti liberi disponibili nel caso in cui vogliano prenotare nuovi voli o modificare le prenotazioni esistenti.
La policy Delta per i no show si applica a:
- Tutti i biglietti DL-006 non rimborsabili
- I biglietti rimborsabili sono esclusi da questa policy
- La regola più restrittiva si applica ai biglietti con combinazioni di tariffe non rimborsabili/rimborsabili.
- Itinerari che includono voli commercializzati da DL e operati da DL
- Biglietti completamente inutilizzati e parzialmente volati
Conservare il valore del biglietto
- Per conservare il valore del biglietto, il passeggero dovrà comunicare all'agente di viaggio o direttamente a Delta l'intenzione di cambiare o cancellare il volo prima della partenza.
- L'agente di viaggio può quindi assistere i comuni passeggeri modificando la prenotazione e riemettendo il biglietto o annullando la prenotazione.
- Se un passeggero non contatta il proprio agente di viaggio o Delta per modificare o cancellare la propria prenotazione prima della partenza, i tagliandi non utilizzati sul biglietto finiranno per mostrare uno stato di "SUSP". I tagliandi contrassegnati come "SUSP" non hanno più valore.
Eccezione:
Il passeggero può contattare il proprio agente di viaggio dopo l'orario di partenza originale e, se i tagliandi di volo sono ancora utilizzabili, l'agente di viaggio può fornire assistenza come segue:
- Se il passeggero è pronto a cambiare, la prenotazione può essere modificata e il biglietto riemesso per mantenere il suo valore.
- Se il passeggero non è pronto a effettuare una nuova prenotazione, è pregato di contattare il Supporto vendite globale o le Prenotazioni Delta per ricevere assistenza.
Tuttavia, se i tagliandi di volo vengono sospesi, il biglietto non ha più valore.
No show involontario per operazioni irregolari ed eventi di cambiamento di programma
I biglietti colpiti da un evento di Operazioni Irregolari o da una modifica dell'orario importante non saranno soggetti alla Policy No Show di Delta. Una modifica importante del programma è definita come:
- Un ritardo uguale o superiore ai 120 minuti
- Un cambiamento nell'itinerario di un volo Delta che aggiunge uno o più scali all'itinerario originale
- Un cambio di aeromobile da Delta a un vettore DL Connection
- Qualunque modifica che causi una mancata coincidenza
- Se un volo viene cancellato e non è disponibile un itinerario comparabile o accettabile entro 120 minuti
Domande
Per eventuali altre domande, contattare il Centro supporto vendite o l'Ufficio prenotazioni di Delta.
9 ottobre 2023