Delta Proactively Cancels Flights as Nor'easter Continues North   

I dipendenti Delta degli aeroporti della regione medio-atlantica, nord-orientale e del New England si stanno preparando per un forte Nor’easter, la prima violenta tempesta del 2018, che si prevede causerà venti forti, temperature rigide e diversi centimetri di neve. All’aeroporto di Boston si potrebbe arrivare fino a 38 centimetri.

In previsione del forte maltempo invernale, Delta ha previsto la cancellazione proattiva di oltre 400 voli regionali Delta Connection e mainline per mercoledì sera e giovedì principalmente negli aeroporti di New York JFK e LaGuardia e al Logan International di Boston. Potrebbero verificarsi ulteriori cancellazioni.

Gli aeroporti che si trovano lungo il percorso della tempesta sulla costa orientale potrebbero subire ritardi e possibili cancellazioni dovuti alle operazioni di sghiacciamento, a seconda del percorso e della gravità della tempesta.

Per facilitare una ripresa efficiente delle operazioni una volta passata la tempesta, Delta riposizionerà alcuni aeromobili lontano dagli aeroporti di New York e Boston, così che possano rientrare non appena le condizioni miglioreranno e le piste saranno liberate dalla neve.

La stessa tempesta invernale ha già causato neve, ghiaccio e precipitazioni miste a gelate negli aeroporti della zona sud-orientale. Delta ha sospeso le operazioni negli aeroporti Savannah/Hilton Head International e Bruswick Golden Isles a causa della neve e del ghiaccio che si sono accumulati sulle piste e sulle piste di rullaggio. È probabile che le operazioni ripartano giovedì a metà giornata dopo aver valutato le strutture. Mercoledì sono stati cancellati anche i voli diurni per Myrtle Beach e Charleston, S.C, benché sia previsto il ripristino mercoledì sera.

Consigliamo a tutti i passeggeri di controllare lo stato del volo su Delta.com o sull’app mobile Fly Delta prima di recarsi in aeroporto. Martedì la compagnia aerea ha emesso esenzioni per la maggior parte della costa orientale, dalla Florida del nord al Maine, consentendo ai passeggeri con piani di viaggio flessibili di modificare i loro itinerari aggirando la tempesta invernale senza incorrere in una penale. Visualizzare i dettagli della policy più recente relativa alle eccezioni di viaggio per la zona sud-orientale, medio-atlantica e nord-orientale qui su Delta Professional.

 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.