Prosegue per il sesto anno consecutivo la crescita di Delta a Seattle   

Delta inizia l’anno nuovo con un aumento del 10% della capacità nei giorni di maggiore affluenza previsti per l’estate 2018 nel suo hub di Seattle, grazie all’aggiunta di tre nuove destinazioni, nuovi voli e aeromobili più grandi sulle rotte attuali. Le nuove destinazioni includono Washington-Dulles e Kansas City, che saranno raggiungibili dall’8 giugno, e Indianapolis, che sarà collegata dal 18 giugno.

"Nel 2012 ci eravamo impegnati a diventare la compagnia aerea globale di Seattle, e ora siamo all’inizio del sesto anno consecutivo di crescita," ha affermato Tony Gonchar, Vice President – Seattle di Delta. "I residenti di Seattle e dello stato di Washington hanno ampiamente sostenuto la crescita di Delta e noi rispondiamo offrendo molte più destinazioni, voli e prodotti migliorati nel 2018."

Nuovi voli per Washington-Dulles, Kansas City e Indianapolis

Delta offrirà voli di andata e ritorno giornalieri per l’Aeroporto Internazionale di Washington Dulles, l’Aeroporto Internazionale di Kansas City e l’Aeroporto Internazionale di Indianapolis. Il volo per Washington-Dulles sarà operato con un aeromobile Boeing 737-800, quello per Kansas City con un aeromobile E-175 e quello per Indianapolis con un aeromobile Airbus A319.

Delta aggiunge frequenze e introduce aeromobili più grandi sulle rotte attuali

Per rispondere a una maggiore domanda da parte dei passeggeri di Seattle, Delta lancerà ulteriori voli per Las Vegas, New York-JFK, Orlando e Medford durante la primavera/estate 2018 ed estenderà a tutto l’anno il servizio stagionale estivo per Cincinnati. Inoltre, dal 10 febbraio al 31 marzo, durante i weekend, Delta offrirà un collegamento stagionale per New Orleans.

La compagnia aerea utilizzerà anche un aeromobile più grande su alcune delle sue attuali rotte, tra cui Austin, Los Angeles, Milwaukee, Nashville, Phoenix e San Diego.

La crescita è una dimostrazione della forza dell’hub Delta di Seattle

L’importante crescita di Delta a Seattle all’inizio del 2018 evidenzia la forza del suo hub Sea-Tac. A luglio 2018 la compagnia aerea opererà 174 partenze nei giorni di massima affluenza verso 54 destinazioni, un incremento di 11 partenze rispetto all’estate 2017 e 96 partenze rispetto all’estate 2014. Per l’estate 2018 i posti disponibili sui voli nazionali Delta aumenteranno del 112% rispetto all’estate 2014, con l’80% dei posti su voli nazionali Delta operati da Seattle su aeromobili mainline.

Delta e i suoi partner di joint venture AeroMexico, Air France-KLM, Alitalia, Virgin Atlantic e WestJet collegano 16 destinazioni internazionali da Seattle, tra cui Amsterdam, Pechino, Hong Kong, Londra-Heathrow, Parigi, Seul-Incheon, Shanghai, Tokyo-Narita, e otto destinazioni in Canada e Messico. A marzo Air France inaugurerà anche un volo diretto Seattle-Parigi a completamento dell’attuale operativo offerto da Delta. Nel 2017, la compagnia aerea ha aggiunto o ampliato il numero di voli verso nove destinazioni, tra cui Austin, Boston, Chicago, Eugene, Lihue, Milwaukee, Nashville, Raleigh e Redmond.  Seattle è anche il principale gateway Delta per l’Alaska con voli verso cinque destinazioni: Anchorage, Fairbanks, Juneau, Ketchikan e Sitka.

Prodotti e servizi premium per i passeggeri dell’area di Seattle

Ogni volo Delta da Seattle è dotato di poltrone Delta One o Prima classe e Delta Comfort+. L’intrattenimento gratuito è disponibile tramite Delta Studio, mentre il Wi-Fi è disponibile su tutti i voli internazionali a lungo raggio e su quasi tutti i voli nazionali operati negli Stati Uniti. Dal 1º aprile alcuni voli selezionati tra Seattle e New York-JFK verranno operati con Boeing 757-200 dotati di poltrone Delta One completamente reclinabili nella cabina anteriore.​ A fine 2016 la compagnia aerea ha inaugurato una lounge Delta Sky Club di quasi 2.000 m², la terza più grande Sky Club del network Delta, ubicata tra i Concourse A e B. Nel 2017, Port of Seattle ha iniziato i lavori per una nuova struttura di arrivi internazionali, di cui Delta sarà il principale attore. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.