Un promemoria utile per i minori non accompagnati che viaggeranno quest’estate   

Durante l’intensa stagione estiva, Delta desidera ricordare ai professionisti del settore viaggi di consultare la direttiva per i minori non accompagnati (UMNR) di Delta prima di effettuare una prenotazione per un minore che viaggia da solo. Le linee guida per i minori non accompagnati includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’età del minore, la scelta del volo e del vettore, l’ora del volo, e altri requisiti. 

Viaggiare con Delta, partner Delta e altre compagnie aeree
  • Delta accetta minori non accompagnati esclusivamente per itinerari operati da Delta, Delta Connection, Air France o KLM.

  • Delta accetterà o trasferirà esclusivamente minori non accompagnati che abbiano una coincidenza con altri voli operati da Delta, Delta Connection, Air France o KLM. Per i viaggi di minori non accompagnati, Delta non autorizzerà nessuna eccezione a questa regola.

  • Delta non accetterà un minore non accompagnato in un itinerario che preveda voli di altre compagnie aeree (OA), fatta eccezione per Air France o KLM.
Come effettuare una prenotazione
  • Il minore non accompagnato deve essere identificato nel PNR prima della partenza. Se i Secure Flight Passenger Data (SFPD) del passeggero indicano dalla data di nascita che si tratta di un minore, e il minore viaggia da solo, Delta richiederà l’inserimento di ulteriori informazioni sul minore non accompagnato nel PNR. 

  • Un genitore o tutore deve creare un PIN di quattro cifre per tutte le prenotazioni per il minore non accompagnato, e il PIN deve essere fornito ogni volta che il passeggero aggiunge o modifica le informazioni della prenotazione per prelevare o consegnare il minore non accompagnato.  Per configurare il PIN, il genitore o tutore deve contattare direttamente l’Ufficio Prenotazioni Delta   . 

  • Gli agenti di viaggio che hanno bisogno di assistenza per inserire le informazioni relative ai minori non accompagnati, o i passeggeri che hanno domande o hanno bisogno di assistenza per il programma UMNR di Delta, possono contattare il numero dedicato di Delta 800-325-8847 (valido negli Stati Uniti/Canada/Guam/Porto Rico/Isole Vergini americane) o tutte le altre filiali  .

    • Attenzione: è importante fornire il numero di telefono per l’assistenza 800-325-8847 ai genitori/tutori di minori non accompagnati.
       
  • I bambini di età compresa tra 5 e 14 anni che viaggiano con un passeggero di età superiore a 18 anni in possesso di biglietto, che ha il posto a sedere in una cabina separata, devono essere iscritti al programma UMNR. Non si applicano la tariffa UMNR, il posto a sedere e le limitazioni sulle rotte. Gli agenti di viaggio devono contattare il numero di telefono UMNR 800-325-8847 di Delta per ricevere assistenza sull’iscrizione del bambino al programma UMNR.
Voli internazionali
  • Molti Paesi, come Messico, Brasile, Italia e Sudafrica, oggi richiedono una lettera del genitore/tutore legale in cui si autorizza il minore a viaggiare da solo o con qualcuno che non sia il genitore/tutore legale.  Visitare il sito web per agenzie di viaggi Delta Professional per ulteriori informazioni, o chiamare il Supporto Vendite Globale o l’Ufficio Prenotazioni Delta  per ricevere assistenza.

    • Timatic è un’altra utile risorsa per agenti di viaggio, che consente di verificare i requisiti speciali per minori non accompagnati quando si tratta di un viaggio internazionale.
Al check-in e in aeroporto
  • Ai minori non accompagnati non è consentito utilizzare il processo di check-in online o un chiosco per il check-in.

  • I minori non accompagnati devono presentarsi in aeroporto almeno due ore prima della partenza, e in alcuni casi anche prima per i viaggi internazionali, al fine di assicurare un’agevole procedura di check-in.

    • Il check-in deve essere effettuato con un agente aeroportuale Delta.

    • Il check-in presso i chioschi non è consentito. 

  • I minori non accompagnati di età compresa tra 15 e 17 anni possono viaggiare al di fuori del programma UMNR, ma un adulto/genitore deve essere presente al check-in.

    • Il check-in deve essere effettuato con un agente aeroportuale Delta.

    • Il check-in presso i chioschi non è consentito. 

    • L’ID non è necessario, ma è raccomandato.
Informazioni aggiuntive

Per informazioni dettagliate sulla direttiva per i minori non accompagnati (UMNR) di Delta, visitare il sito web per agenzie di viaggi Delta Professional o delta.com .

Per ulteriori domande, contattare il Supporto Vendite Globale o l’Ufficio Prenotazioni Delta  per ricevere assistenza.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.