Sciopero: Previsioni del traffico di Air France per venerdì 23 marzo 2018   

Nella giornata di venerdì 23 marzo 2018 Air France prevede di operare il 75% dei suoi voli

  • il 70% dei voli a lungo raggio
  • il 70% dei voli a medio raggio in partenza da e per Parigi-Charles de Gaulle
  • l’80% dei voli a corto raggio, Parigi-Orly e province francesi

Alla luce della percentuale del personale in sciopero, in base alla legge Diard, la percentuale in servizio prevista per il 23 marzo 2018 è del 

  • 35% dei piloti
  • 31% del personale di bordo
  • 29% del personale di terra.

Il programma dei voli è aggiornato con un anticipo di 24 ore. Si prevedono interruzioni e ritardi.

Air France è spiacente di questa situazione e sta facendo ogni sforzo per ridurre al minimo gli inconvenienti che questo sciopero potrebbe causare ai passeggeri.

Air France invita i passeggeri a verificare su www.airfrance.com se sarà operato il volo su cui sono prenotati prima di recarsi in aeroporto. Saranno operati i voli visualizzati come confermati per venerdì 23 marzo.

Air France raccomanda ai passeggeri con la prenotazione di un volo per il 23 marzo di posticipare il viaggio o modificare il biglietto senza alcun costo aggiuntivo.

Dal 19 marzo  quasi 200.000 messaggi  sono stati inviati singolarmente e in tempo reale per informare i passeggeri il cui volo è previsto in tale data.

Come posticipare il viaggio?

A prescindere dal tipo di biglietto, Air France offre a tutti i passeggeri prenotati su un volo operato da Air France il 23 marzo l’opportunità di:

  • Modificare il biglietto per riprogrammare il viaggio fino al 28 marzo compreso, gratuitamente, in base ai posti disponibili al momento del cambio di prenotazione.  

O

  • Ricevere un voucher valido per un anno su Air France o KLM per posticipare il viaggio successivamente al 28 marzo, modificare l’aeroporto di destinazione o di partenza o cancellare i biglietti.

                        - Su www.airfrance.com nella sezione « Rivedi / modifica le tue prenotazioni »,  e sulla Air France App

                        - Via Twitter con #Airfrance su Facebook.com/airfrance, chiamando il numero gratuito: 0 800 240 260 (disponibile dalla Francia o dai dipartimenti d’oltremare) o +33 1 57 02 10 58 (dall’estero), o dal fornitore abituale.

                         - I passeggeri il cui volo è cancellato riceveranno un rimborso totale senza alcun costo aggiuntivo.

Suggerimenti utili per i viaggiatori

Air France dispone del servizio "AF Connect", che informa i passeggeri direttamente e in 13 lingue in tutto il mondo tramite cellulare o e-mail. Per essere avvisati personalmente da AF Connect, Air France invita i passeggeri ad aggiornare sul sito web dell’azienda o nel profilo Flying Blue i propri dati di contatto (numero di cellulare e/o e-mail) riportati sulla prenotazione. È possibile consultare e aggiornare questi dettagli in qualsiasi momento sulla sezione del sito web "Rivedi/modifica le tue prenotazioni" e sui siti web mobile.

Prima di recarsi in aeroporto consigliamo ai passeggeri di verificare le informazioni sul volo, 24 ore prima della partenza:

  • www.airfrance.com, nella sezione "Operativi di volo"
  • Il sito web mobile.airfrance.com 
  • La Air France App disponibile su iPhone, Android, Windows Phone                                                                                                         

 

 

 

 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.