Previsioni del traffico di Air France per lunedì 7 maggio 2018   

Nella giornata di lunedì 7 maggio 2018, Air France prevede di operare quasi l’85% dei suoi voli:

  • il 99% dei voli a lungo raggio;
  • l’80% dei voli a medio raggio in partenza da e per Parigi-Charles de Gaulle;
  • l’87% dei voli a corto raggio, Parigi-Orly e province francesi.

Alla luce della percentuale del personale in sciopero, in base alla legge Diard, la percentuale in servizio prevista per il 7 maggio 2018 è del:

  • 14,2% dei piloti;
  • 18,1% del personale di bordo;
  • 10% del personale di terra.

L’orario dei voli è aggiornato con un anticipo di 24 ore. Si prevedono interruzioni e ritardi.

Air France raccomanda ai passeggeri con la prenotazione di un volo per il 7 maggio di posticipare il viaggio.

Air France è spiacente per il protrarsi di questi scioperi, ma il periodo che si apre non consente di portare avanti alcun negoziato per porvi fine.

L’azienda sta compiendo ogni sforzo per ridurre al minimo il disagio che questi scioperi potrebbero causare ai passeggeri.

Come ricevere informazioni sul viaggio?

Air France invita i passeggeri a verificare su www.airfrance.com se sarà operato il volo su cui sono prenotati, prima di recarsi in aeroporto. Saranno operati i voli visualizzati come confermati per lunedì 7 maggio.

Air France dispone del servizio "AF Connect", che informa direttamente i passeggeri in 13 lingue, in tutto il mondo, tramite cellulare o e-mail. Per essere avvisati personalmente da AF Connect, Air France invita i passeggeri ad aggiornare i propri dati di contatto (numero di cellulare e/o e-mail) utilizzati per la prenotazione sul sito web www.airfrance.com o nel profilo Flying Blue. È possibile consultare e aggiornare questi dettagli in qualsiasi momento sulla sezione del sito web "Le mie prenotazioni" e sui siti web mobile.

Dal 4 maggio, quasi 150.000 messaggi sono stati inviati singolarmente, e in tempo reale, per informare i passeggeri il cui volo è previsto nelle giornate del 7 e 8 maggio. 

Come posticipare il viaggio?

Air France offre ai propri passeggeri prenotati su un volo operato da Air France il 7 maggio 2018 soluzioni di riprenotazione e la possibilità di modificare il viaggio, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato cancellato o meno. I passeggeri con un volo cancellato potranno ottenere un rimborso del biglietto senza alcun costo aggiuntivo. Tutte queste misure commerciali sono consultabili sul sito web www.airfrance.com.

Per usufruire di queste misure commerciali:

  • visitare innanzitutto il sito web www.airfrance.com (sezione "Le mie prenotazioni") o l’app di Air France; 
  • accedere a Twitter con #Airfrance o su Facebook.com/airfrance; 
  • chiamare il numero gratuito:   0 800 240 260 (disponibile dalla Francia o dai dipartimenti d’oltremare) o +33 1 57 02 10 58 (dall’estero);
  • contattare il proprio fornitore abituale.
 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.