Delta, Air France-KLM e Virgin Atlantic firmano gli accordi per consolidare la partnership transatlantica   

Delta Air Lines, Air France-KLM e Virgin Atlantic Limited hanno firmato oggi gli accordi definitivi che preparano la via verso l’ampliamento della joint-venture transatlantica:       

  • l’accordo di joint-venture siglato da Delta, Air France-KLM e Virgin Atlantic definisce la governance e i termini commerciali e operativi della nuova joint-venture transatlantica ampliata.
  • Una volta definiti, Air France-KLM acquisirà una partecipazione del 31% in Virgin Atlantic attualmente detenuta da Virgin Group, per 220 milioni di sterline.
  • Virgin Group manterrà una partecipazione del 20% e la Presidenza di Virgin Atlantic.
  • Delta manterrà la partecipazione del 49%.

Delta, Air France-KLM e Virgin Atlantic coordineranno così gli sforzi per assicurare le idonee approvazioni normative.

La nuova joint-venture tra le compagnie diventerà la scelta preferita dei passeggeri che attraversano l’atlantico, offrendo il network di rotte più completo, comodi orari di volo, tariffe competitive e reciproci vantaggi per i Frequent Flyer, inclusa la possibilità di guadagnare e spendere miglia su tutti i vettori partecipanti. Inoltre, i passeggeri avranno a disposizione strutture condivise nei principali hub aeroportuali per rendere più agevoli le coincidenze e l’accesso, per i passeggeri premium, alle lounge di ciascun vettore.

Gli accordi firmati sono tutti soggetti ad approvazione normativa.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.