Il piano accelerato di Delta per la sostenibilità     

A350 flying over mountains

Nel marzo 2020, Delta ha definito una visione coraggiosa e ha iniziato il suo viaggio verso la neutralità delle emissioni di carbonio con il miglior strumento disponibile al momento: le compensazioni di carbonio di alta qualità. Oggi la nostra visione del percorso da seguire è molto più ampia e incentrata su una strategia di decarbonizzazione a lungo termine. Pam Fletcher, Chief Sustainability Officer illustra il portafoglio di azioni a breve, medio e lungo termine di Delta per il raggiungimento di un'aviazione a zero emissioni.

Al di là della pura meraviglia, i viaggi in aereo infrangono barriere che un tempo sembravano insuperabili. Riuniscono persone e culture provenienti dagli angoli più remoti del mondo, ampliando le nostre esperienze collettive e creando comprensione. Per noi di Delta il viaggio è una nobile forza per il bene, e il miracolo del volo ci aiuta a comprendere meglio l'impatto di vasta portata del cambiamento climatico.  

L'aviazione continua a fare progressi tecnologici, ma il bisogno di propulsione a reazione e di combustibili fossili la rende uno dei settori più difficili da decarbonizzare. Il cuore della nostra attività - il volo - rappresenta il 98% dell'impronta di carbonio di una compagnia aerea.  

Questa è la sfida che ha ispirato la mia decisione, all'inizio di quest'anno, di entrare in Delta come Chief Sustainability Officer. Lavorare con il Delta Team per creare un futuro sostenibile offre una sfida avvincente e l'opportunità di guidare un cambiamento significativo. Le soluzioni che sviluppiamo contribuiranno a definire il prossimo secolo di viaggi aerei.  

Negli anni in cui ho contribuito a costruire un futuro a emissioni zero per l'industria automobilistica, ho sperimentato in prima persona che le grandi sfide, soprattutto quelle di grande impatto, ispirano l'innovazione e il progresso tecnico e fanno emergere il meglio delle persone. Il drammatico cambiamento climatico richiede che tutte le parti interessate si presentino al tavolo con la dedizione e il senso di urgenza di ascoltare e agire. Le compagnie aeree, i produttori, i governi, i consumatori e i sostenitori ancora da scoprire devono collaborare per promuovere programmi e servizi rispettosi del clima, migliorando al contempo l'esperienza di viaggio complessiva.   

Nel marzo 2020, Delta ha definito una visione coraggiosa e ha iniziato il suo viaggio verso la neutralità delle emissioni di carbonio con il miglior strumento disponibile al momento: le compensazioni di carbonio di alta qualità. Oggi la nostra visione del percorso da seguire è molto più ampia e incentrata su una strategia di decarbonizzazione a lungo termine.  Mentre rimodelliamo i fondamenti dell'aviazione, ci impegniamo a compiere progressi immediati e a investire saggiamente in soluzioni rivoluzionarie. Un portafoglio di azioni a breve, medio e lungo termine in tutto il settore è essenziale per raggiungere un'aviazione a zero emissioni.  

LUNGO TERMINE INNOVAZIONE PER UN FUTURO DI VOLO A ZERO EMISSIONI  

Come sarà il sistema di propulsione o la cellula di un aereo nel 2050? Delta continua a incoraggiare e incentivare tecnologie aeronautiche rivoluzionarie e rivoluzionarie con la nostra rete di fornitori e con i creativi esterni al settore, creando un ecosistema per catalizzare l'innovazione. Abbiamo collaborato con Airbus per studiare aerei a idrogeno insieme all'ecosistema necessario negli aeroporti e non solo, per ridurre potenzialmente le emissioni dell'aviazione in modo esponenziale. Siamo ottimisti riguardo alle aziende in fase di avviamento che si spingono oltre i confini con un pensiero futurista su aeromobili, propulsione e altro ancora, e siamo impazienti di promuovere la collaborazione con l'industria, il mondo accademico e le start-up per accelerare il futuro sostenibile del volo.  

MEDIO TERMINE SVILUPPARE RAPIDAMENTE LE NUOVE TECNOLOGIE   

A medio termine, i carburanti sostenibili per l'aviazione (SAF) sono la soluzione più efficace. Realizzato con risorse rinnovabili di origine vegetale e rifiuti, il SAF può essere utilizzato nei motori degli aerei esistenti, il che è incredibile. Sono prodotti con una frazione delle emissioni di carbonio del ciclo di vita rispetto al carburante per aerei tradizionale. Ma è anche una tecnologia emergente che attualmente non viene prodotta su ampia scala, il che significa che è in gran parte inaccessibile e che il suo costo è da tre a cinque volte superiore a quello del carburante avio tradizionale.  

La tabella di marcia dell'industria automobilistica completamente elettrica offre spunti per il SAF. Le prime auto elettriche avevano costi proibitivi e l'ecosistema per supportare la commercializzazione di massa semplicemente non esisteva. La priorità del governo e il sostegno alle infrastrutture, insieme agli investimenti dell'industria, hanno sbloccato un'ondata di innovazione che sta consentendo la produzione su larga scala di auto elettriche a prezzi più accessibili per il mercato di massa. Con il SAF abbiamo la stessa opportunità di accelerare la sua redditività per renderlo economico e ampiamente disponibile come il tradizionale carburante avio.   

Delta ha creato partnership con i governi federali e statali, con i primi sviluppatori di SAF e con la nostra filiera di fornitura di carburante per jet per aiutare a stimolare questa industria nascente. Inoltre, il miglioramento dell'efficienza operativa attraverso la collaborazione del settore con le agenzie di controllo del traffico aereo e il sostegno alla nuova ricerca aerospaziale saranno fondamentali per il nostro successo.  

BREVE TERMINE CAMBIAMENTI A CIÒ CHE CONTROLLIAMO   

Oggi Delta sta dando impulso al settore. Abbiamo dimostrato che esiste l'infrastruttura per rendere il SAF disponibile per tutti i principali aeroporti della East Coast, sfruttando la nostra partnership con Colonial Pipeline. Stiamo finanziando le migliori menti per accelerare le innovazioni attraverso il coinvestimento del nostro fondo pensione con TPG Rise Climate Fund.  Stiamo spingendo l'industria a considerare in modo olistico l'impatto dell'aviazione al di là del carburante avio, con l'obiettivo di elettrificare il 50% della nostra flotta di terra entro il 2025 e di rendere completamente elettrici cinque dei nostri hub principali nei prossimi tre anni. Solo quest'anno stiamo eliminando più di 2260 tonnellate di plastica monouso a bordo e stiamo offrendo ai clienti prodotti alimentari compostabili man mano che vengono introdotte nuove opzioni sul mercato.  

Ridurre la nostra impronta di carbonio è un bene per la nostra attività, ed è per questo che negli ultimi dieci anni il Carbon Council di Delta si è posto l'obiettivo di reinventare procedure operative di vecchia data per ridurre il consumo di carburante. Solo nel 2022, si prevede che avremo ridotto il consumo di carburante di oltre 10 milioni di galloni grazie alle operazioni e alle modifiche apportate alla flotta, tra cui la riduzione del peso degli aeromobili, la modifica degli approcci all'atterraggio, l'ottimizzazione della velocità di volo e altro ancora. Questo miglioramento si aggiunge agli investimenti multimiliardari in corso per sostituire e modificare gli aeromobili con tecnologie più efficienti, che hanno portato al più rapido tasso di miglioramento dell'efficienza del carburante negli ultimi tre anni.  Questo include il nostro recente ordine di aeromobili Boeing 737-10 che si propone di migliorare l'efficienza del carburante del 25% rispetto agli aerei che andranno a sostituire. 

CONTINUARE A MIGLIORARSI

Nel mio breve periodo di lavoro in Delta, è chiaro che il concept "Keep Climbing" è uno stile di vita, dai leader senior ai team di prima linea, alla ricerca di miglioramenti continui e di grandi idee che contribuiranno a elevare i prossimi 100 anni di aviazione. Crediamo nell'impareggiabile potere delle relazioni umane che il volo ci consente, permettendoci di vedere il mondo e allo stesso tempo di contribuire a salvarlo. Sono entusiasta del percorso di apprendimento, crescita e cambiamento significativo che ci attende. Il nostro cammino si concentrerà sul progresso, non sulla perfezione.  

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.