Le mascherine facciali sono ora un obbligo federale negli aeroporti e sugli aeromobili secondo una nuova ordinanza dei CDC   

Le mascherine facciali sono ora un obbligo federale

A partire da martedì 2 febbraio  indossare una mascherina  o una protezione facciale negli aeroporti e  sugli aeromobili diventa obbligatorio secondo la legge federale. Questo succede dopo che, venerdì, i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie hanno promulgato un’ordinanza sull’utilizzo delle mascherine che si basa su un ordine esecutivo rilasciato a gennaio dal Presidente Joe Biden. Il nuovo mandato sarà applicato  secondo una Direttiva di Sicurezza promulgata dalla Transportation Security Administration  e si riferisce a passeggeri e personale.

 

“Il rifiuto di indossare la mascherina  a bordo degli aeromobili Delta e in tutte le circostanze del viaggio può risultare nella non ammissione a bordo, rimozione dall’aeromobile e anche in pene civili secondo la legge federale,” ha detto David Garrison, S.V.P. - Corporate Safety, Security & Compliance di Delta. “Questa nuova ordinanza sulla protezione facciale è una direttiva che accogliamo con favore dai CDC e che  offre il necessario sostegno alla regolamentazione di Delta stessa sull’uso della mascherina  che è in vigore da maggio dello scorso anno.”  

L’uso della mascherina è una delle maniere più importanti con le quali​ i clienti e il personale Delta possono prevenire la diffusione del COVID-19. Ad oggi, Delta ha espulso circa 90 passeggeri che si sono rifiutati di seguire la regolamentazione della compagnia aerea sull’uso della mascherina. 

L’ordine dei CDC sull’uso della mascherina prevede delle eccezioni circoscritte per persone con disabilità e per bambini sotto i due anni. Nel luglio 2020, Delta ha attivato un processo di esenzione per passeggeri con patologie pregresse che impediscono loro esplicitamente l’uso della mascherina perché dannoso. I clienti con disabilità che non sono in grado di indossare la mascherina per ragioni legate alla loro disabilità sono caldamente invitati a posticipare il viaggio o dovranno completare la procedura di autorizzazione al volo Clearance-to-Fly di Delta con un professionista medico in qualità di parte terza, in aeroporto e prima della partenza.  

Le esenzioni si applicano anche quando viene chiesto di rimuovere temporaneamente la maschera per motivi legati alla verifica dell’identità o quando si mangia, beve   o si prendono dei medicinali per brevi periodi. I periodi prolungati di rimozione della mascherina non sono consentiti per mangiare o bere: le mascherine devono essere indossate tra morsi e sorsi.  

I CDC hanno specificato quali tipi di mascherine sono ammesse durante il viaggio, e queste si possono trovare qui. Delta consiglia una mascherina chirurgica o medica, una mascherina in stoffa con tessuto fitto a tre o quattro strati o una mascherina respiratoria senza valvola (N95 o KN95).

I passeggeri sono incoraggiati a consultare la nostra mappa interattiva, facile da usare su Delta.com, che riporta le restrizioni di viaggio in tutto il mondo, poiché diversi Paesi presentano ulteriori obblighi di indossare la mascherina, al di là di quelli in vigore negli USA.

L’ordine federale sull’utilizzo della mascherina verrà comunicato ai clienti attraverso gli stessi canali che abbiamo utilizzato per condividere le modifiche al servizio e le diverse esperienze durante tutta la pandemia di COVID-19. Delta.com, le email prima del volo  e le notificazioni push sull’app Fly Delta serviranno come reminder prima dell’arrivo all’aeroporto, mentre la segnaletica, i display e naturalmente, il nostro incredibile personale Delta continueranno a ricordare questo sforzo con annunci durante il viaggio.  

Pur incoraggiando i passeggeri a portare con sè la propria protezione facciale  durante il viaggio con Delta, saranno comunque disponibili protezioni per i clienti che ne hanno bisogno.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.