Delta prosegue con la sua crescita internazionale a Boston con i nuovi voli diretti verso la Scozia   

Dalla prossima estate Delta Air Lines aggiungerà una nuova rotta internazionale da Boston, con un volo diretto giornaliero dal Boston Logan International Airport a Edimburgo, Scozia. l collegamento sarà l’ottava destinazione transatlantica non-stop da Boston operata da Delta e i suoi partner, durante la stagione estiva 2019.

“Delta è il vettore numero uno a Boston sulle rotte atlantica e siamo entusiasti di estendere il nostro servizio a Edimburgo”, ha affermato Roberto Ioriatti, Vice President Trans-Atlantic di Delta. “I viaggiatori d’affari e i turisti avranno a disposizione un comodo volo diretto tra Boston e la Scozia, offerto con l’impareggiabile affidabilità e il rinomato servizio clienti Delta”.

La nuova rotta va a completare l’attuale offerta Delta tra Boston e il Regno Unito, che include voli per Londra-Heathrow operati sia da Delta che dal partner in joint venture Virgin Atlantic, e il volo di Virgin Atlantic per Manchester.

Il volo sarà operato secondo i seguenti orari, a partire dal 23 maggio:

Aeroporto Boston Logan International – Aeroporto di Edimburgo

  • Partenza BOS alle 22:15
  • Arrivo EDI alle 9:25 (giorno successivo)

Aeroporto di Edimburgo – Aeroporto Boston Logan International

  • Partenza EDI alle 10:55
  • Arrivo BOS alle 13:02

L’aeromobile scelto da Delta per l’esperienza di volo è il Boeing 757, dotato di 16 posti in Delta One, 44 posti in Delta Comfort+ e 108 posti in Main Cabin. Ogni posto è dotato di accesso al Wi-Fi, schermo personale con intrattenimento di bordo gratuito posizionato sullo schienale del sedile anteriore e alimentatori di corrente, oltre a bevande, snack e pasti offerti gratuitamente.

“I collegamenti aerei diretti per gli Stati Uniti giocano un ruolo importante per l’economia scozzese, ho dunque accolto molto favorevolmente l’annuncio di questo nuovo volo tra Edimburgo e Boston”, ha affermato Michael Matheson, Ministro dei trasporti, infrastrutture e connettività del governo scozzese. “Non solo consentirà alle aziende scozzesi di avere un collegamento diretto su importanti mercati nordamericani, ma darà anche ai visitatori in arrivo più opportunità di vivere un’esperienza turistica di alto livello in Scozia. Auguro all’aeroporto di Edimburgo e a Delta grande successo con questo nuovo servizio e non vedo l’ora che decolli il prossimo anno”.

Il collegamento su Edimburgo segue il recente annuncio del volo diretto da Boston per Lisbona. Inoltre, il volo di Delta per Dublino, inaugurato nel 2017, dal 2019 sarà operato con un aeromobile più grande, il 767-300ER, per soddisfare l’aumento della domanda.

“Questo è un momento particolarmente importante per Delta a Boston perchè stiamo ampliando il nostro network, migliorando la nostra esperienza cliente e lasciando un’impronta più marcata nella nostra comunità”, ha affermato Charlie Schewe, Director – New England Sales. “Il nostro volo per Edimburgo non è che la più recente iniziativa per aumentare l’accesso diretto da Boston verso destinazioni internazionali in tutto il mondo”.

Insieme ai suoi partner, Delta opera 118 voli da Boston nelle giornate di maggiore traffico, registrando un incremento di 12 voli rispetto al 2017 e di 32 rispetto al 2016. All’inizio di questo mese, Delta ha raggiunto la 49a e 50adestinazione non-stop da Boston a Las Vegas e Philadelphia, rispetto alle sole 32 destinazioni servite da Boston nel 2016.

Nel 2019 Delta collegherà un totale di 16 destinazioni internazionali da Boston. Ulteriori miglioramenti apportati all’operatività da Boston nel 2018 includono nuovi voli su Charleston, Las Vegas, New Orleans, Philadelphia e Savanah, ulteriori voli verso i principali mercati business Jacksonville, Atlanta, Tampa, Kansas City, Nashville e Pittsburgh, e l’espansione del mercato leisure con un nuovo volo, di sabato, per Aruba, la sesta destinazione di Delta nei Caraibi da Boston. Il partner di Delta, Virgin Atlantic, offre un collegamento per Londra-Heathrow; il partner KLM inaugurerà il volo diretto per Amsterdam a marzo e il partner Korean Air inizierà a volare su Seul-Incheon ad aprile.

Delta collega già Edimburgo dal suo hub di New York-JFK.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.