Delta è partner di SKY express ed offre più opzioni di viaggio tra gli Stati Uniti e le isole greche   

SKY express plane

Delta Air Lines e il vettore greco SKY express hanno annunciato un accordo interline per offrire coincidenze interessanti ai passeggeri tra il Nord America e la Grecia. Quest’estate Delta offre un numero record di voli tra gli Stati Uniti e Atene, con collegamenti da Atlanta, Boston e New York-JFK, in un momento in cui la Grecia è una meta sempre più popolare tra i viaggiatori americani. 

A partire dal 19 maggio i passeggeri Delta che volano dal Nord America potranno arrivare ad Atene con uno dei voli giornalieri nonstop della compagnia e poi prendere una coincidenza operata da SKY express verso 34 popolari mete in Grecia e Cipro. Tra le destinazioni disponibili per i passeggeri Delta con una o due coincidenze dagli Stati Uniti vi sono le meravigliose isole di Mykonos, Cefalonia e Santorini, Creta e Corfù - amate dalle famiglie - e Larnaca a Cipro.

“La Grecia è una delle destinazioni più ambite per i viaggiatori americani quest’estate, e con la crescita dei flussi di commercio e turismo fra i nostri due paesi la partnership tra Delta e SKY express offre maggiore versatilità ai nostri clienti per pianificare la perfetta vacanza in Grecia” ha detto Perry Cantarutti, senior vice president Alliances di Delta. “I passeggeri potranno, con un solo biglietto Delta, registrare i propri bagagli in Nord America per tutto il tragitto fino alla destinazione finale, con un servizio senza intoppi per raggiungere alcune delle più belle isole del Mediterraneo.”

Yiannis Lidakis Commercial Director di SKY express, ha detto: "Con una delle flotte più giovani e un network che non ha paragoni questo accordo con Delta permetterà ai passeggeri in tutti gli USA di vivere il fascino speciale delle isole greche”.

La partnership è un’altra pietra miliare per Delta, che offre un network ancora maggiore di opportunità per i passeggeri nord americani e migliora i collegamenti verso la Grecia. Le nuove rotte sono complementari alle destinazioni Delta e SKY express disponibili grazie agli accordi già esistenti con Air France e KLM via gli aeroporti di Parigi Charles del Gaulle e Schiphol ad Amsterdam.

SKY express opera una flotta di aeromobili moderni e ottimizzati per quanto riguarda il consumo di carburante, che include A320neo o ATR 72600, congeniali alla conformazione geografica delle isole greche.

I passeggeri che hanno bisogno di maggiori infromazioni e che desiderano prenotare voli tra gli USA e la Grecia possono visitare i siti  it.delta.com e www.skyexpress.gr

SKY EXPRESS

SKY express, membro di ERA, è la compagnia aerea greca in più rapido sviluppo, che sta ridefinendo il paesaggio dell’aviazione in Europa. Oltre ad operare il network più grande in Grecia (34 in totale, incluse molte rotte di servizio pubblico), ora copre  diverse destinazioni in Europa (Grecia, Cipro, Belgio, Regno Unito, Francia, Italia, Danimarca, Romania, Olanda, Estonia, Portogallo) e continua a crescere. Inoltre ha firmato importanti accordi interline con compagnie globali come Air France, KLM, Qatar Airways, American Airlines, Middle East Airlines, Cyprus Airways, Condor, El Al, Transavia, Air Transat, Royal Jordanian e easyJet. L’anno scorso SKY express ha modernizzato la sua flotta con l’acquisizione di nuovissimi Airbus A320neo (x6) e ATR 72-600 (x6), portando avanti uno dei maggiori investimenti al mondo nel campo dell’aviazione in un periodo storico incredibilmente impegnativo. Con i suoi nuovi aeromobili, SKY express opera la flotta più giovane e più green della Grecia, ed una delle flotte più rispettose dell’ambiente di tutta Europa.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.