Continua la trasformazione degli hub Delta di New York City   

JFK Airport Lobby

Nel 2022 Delta ha festeggiato importanti risultati nelle infrastrutture aeroportuali, con il debutto di nuovissimi terminal negli hub di New York-LGA e Los Angeles e l'apertura di sei loungeDelta Sky Club nuove o rinnovate in tutto il mondo. Ma non è ancora finita e nel 2023 ci aspetta un lavoro entusiasmante, che fa parte dell'investimento di oltre 12 miliardi di dollari di Delta negli aeroporti da costa a costa e dell'impegno a trasformare l'esperienza di viaggio sia a terra che in volo.  

POTENZIAMENTO E CONSOLIDAMENTO DELL'AEROPORTO INTERNAZIONALE JOHN F. KENNEDY 

L'ultimo progetto di espansione da 1,5 miliardi di dollari di Delta a New York-JFK è stato avviato solo 13 mesi fa, e la compagnia aerea e i suoi partner dell'Autorità Portuale e del JFK International Air Terminal hanno lavorato rapidamente per offrire un'esperienza ancora più esclusiva sia ai viaggiatori locali che a quelli in transito.  

A partire dal 14 gennaio, Delta ha ufficialmente spostato le sue operazioni dal Terminal 2 e ha concentrato tutte le operazioni al Terminal 4, con 10 nuovi gate ora aperti sul Concourse A, che vanta aree di attesa moderne e spaziose e servizi igienici rinnovati, con servizi di ristorazione che seguiranno a breve.  

L'area rinnovata per il check-in e la consegna dei bagagli utilizza le più recenti tecnologie per ottimizzare l'efficienza durante gli orari di punta e include i seguenti miglioramenti:  

  • Il backwall digitale firmato Delta con informazioni aggiornate sui gate.  

  • Postazioni per il check-in self-service  

  • Potenziamento delle postazioni per la consegna dei bagagli.  

E non è finita qui. L'ampliamento del Concourse B, il cui completamento è previsto per l'inizio dell'autunno 2023, sarà caratterizzata da 28 gate in grado di accogliere diversi tipi di aeromobili, da un'area ampliata per i controlli di sicurezza e il ritiro dei bagagli e da nuovi servizi igienici.  

I clienti della lounge Sky Club Delta vedranno l'apertura di una location di oltre 1.300 metri quadrati nel Concourse A del T4 quest'estate, con posti a sedere previsti per oltre 200 ospiti. Per soddisfare i passeggeri del Concourse A nel frattempo, è stata aperta una postazione Delta Sky Club Express, che offre un numero limitato di posti a sedere e un servizio di bevande, oltre a veloci opzioni "grab-and-go". Anche il Club Delta nel Concourse B rimane aperto. 

Il JFK sarà anche il primo aeroporto a ospitare un Club esclusivo per i clienti Delta One, la cui apertura è prevista per l'inizio del 2024. Il primo Delta One Club sarà adiacente al principale controllo di sicurezza del Terminal 4 e misurerà più di 3.300 metri quadrati, il più grande del network Delta Sky Club. I passeggeri Delta One che visitano il Club possono aspettarsi un livello di servizio personalizzato e dedicato che innalza ulteriormente l'esperienza della lounge. 

IN FASE DI COMPLETAMENTO IL TERMINAL C DI LGA 

Delta ha Inaugurato il suo modernissimo Terminal C a New York-LGA lo scorso giugno, e i progressi proseguono per completare le due restanti concourse entro la fine del 2024.  

I primi quattro gate del terzo nuovo concourse sono stati aperti ai passeggeri lo scorso ottobre, mentre i primi quattro gate del quarto e ultimo concourse saranno aperti nel corso dell'autunno. Le nuove passerelle che collegano la hall degli arrivi e delle partenze direttamente ai nuovi concourse apriranno prima dell'estate 2024, creando spostamenti sempre più efficienti all'interno dell'aeroporto mentre i lavori si concludono. 

Una volta completato, il Terminal C si estenderà su una superficie di oltre 120.000 metri quadrati con 37 gate su quattro concourse. Il terminal ottimizzato offrirà la velocità e l'efficienza di cui hanno bisogno i viaggiatori newyorkesi, con tecnologie all'avanguardia come la consegna dei bagagli hands-free , il check-in self-service e le funzionalità di screening a corrispondenza facciale che consentono una semplice circolazione in aeroporto.   

LGA ospita anche il più grande Delta Sky Club della del vettore, con quasi 600 posti a sedere su una superficie di oltre 3.000 metri quadrati (nella sua versione finale). Il Club offre cucina gourmet, un bar eccellente, due buffet e due postazioni di distribuzione dell'acqua; le future aggiunte includono uno Sky Deck aperto tutto l'anno, con vista sulle piste di decollo e di atterraggio, e un secondo bar di qualità. 

L'esclusiva posizione di dual-hub di Delta a New York City consente alla compagnia di offrire più di 470 partenze complessive giornaliere per oltre 120 destinazioni. Quest'estate, la compagnia opererà il suo più ampio programma transatlantico di sempre dal JFK, offrendo più di 225 partenze settimanali verso 32 destinazioni come Berlino, Ginevra e Londra-Gatwick, tutte rotte che non venivano effettuate da prima della pandemia o da prima ancora. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.