Delta firma un accordo di codeshare con Saudia
Delta Air Lines ha firmato un accordo di codeshare* con Saudia Airlines, la compagnia aerea di bandiera dell’Arabia Saudita. L’accordo si fonda sul rapporto di interline già esistente tra i due vettori e aumenterà la scelta delle destinazioni tra il Nord America e la Penisola Araba per i passeggeri Delta. Le compagnie aeree hanno richiesto la necessaria autorizzazione per il code sharing e inizieranno a commercializzare itinerari in code sharing una volta ricevute tutte le approvazioni governative.
Questo accordo di codeshare permetterà una maggiore interconnettività tra gli Stati Uniti e il Medio Oriente. I passeggeri Delta avranno così accesso a nove destinazioni in Arabia Saudita e nel Medio Oriente, oltre agli hub Saudia a Jeddah e Riyadh. I passeggeri Saudia avranno accesso a 12 destinazioni negli Stati Uniti, oltre agli hub Delta negli aeroporti JFK e LAX.
I passeggeri Delta e Saudia potranno vivere esperienze di viaggio di livello superiore tra le destinazioni delle rispettive compagnie aeree, sia che si tratti di viaggi di lavoro che di turismo. Entrambe Delta e Saudia sono compagnie aeree membre dell’alleanza SkyTeam. I passeggeri Frequent Flyer continueranno ad accumulare e riscattare miglia con entrambe le compagnie aeree, mentre i viaggiatori SkyTeam Elite Plus potranno usufruire dei servizi SkyPriority.
Perry Cantarutti, Senior Vice President Alliances, ha detto: "L’hub in crescita di Saudia a Jeddah e il suo ampio network rendono più agevole ai passeggeri Delta l’accesso alle destinazioni di una delle regioni economiche più importanti del mondo. Il rafforzamento della nostra partnership risponde alla domanda dei nostri passeggeri relativa a una maggiore scelta di viaggio tra l’Area del Golfo e il Nord America".