Delta Proactively Cancels Flights as Storm Brings Strong Winds, Snow to Northeast U.S.   

Una potente tempesta di fine inverno potrebbe portare i venti a oltre 80 km orari in alcune zone lungo la costa nord-orientale, inclusi gli aeroporti dell’area di New York City. Come conseguenza, Delta ha cancellato proattivamente circa 750 voli da e verso la regione nord-orientale e il New England per giovedì notte e venerdì, con possibili ulteriori interruzioni.

Le previste raffiche di vento, che aumenteranno d’intensità nel corso di venerdì, rappresenteranno una sfida per le operazioni aeroportuali. In particolare, forti venti trasversali negli aeroporti di New York potrebbero anche superare i limiti consentiti per alcuni aeromobili regionali e mainline. Questi venti potrebbero anche impedire agli equipaggi a terra di rifornire l’aeromobile per la ristorazione e ostacolare le operazioni di disgelo, un requisito di sicurezza in caso di neve o altra precipitazione gelata.

Consigliamo a tutti i passeggeri di controllare su Delta.com o sull’app mobile Fly Delta le informazioni più aggiornate sullo stato del volo.

Un’esenzione per maltempo invernale è stata emessa per le città interessate da Washington D.C. verso nord fino a Portland, Maine, e verso ovest fino a Cleveland. Questa esenzione consente ai clienti di modificare un’unica volta i loro piani di viaggio senza incorrere in una penale.

Inoltre, Delta riposizionerà proattivamente gli aeromobili lontano dagli aeroporti di New York nel momento dell’impatto più significativo della tempesta, rendendo così possibile far ripartire rapidamente i voli una volta passata la stessa. La neve e i forti venti dovrebbero diminuire tra venerdì notte e sabato. Delta si augura di poter riprendere sabato le operazioni nella regione.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.