Delta lancia il primo volo in Europa senza quarantena e COVID-free    Aggiornato 15 dicembre 2020

 
VOLO COVID-TESTED FRA ATLANTA E AMSTERDAM

(aggiunto il 15 dicembre 2020)

I partner transatlantici Delta Air Lines e KLM Royal Dutch Airlines lanciano voli COVID-tested da Atlanta ad Amsterdam, a partire dal 15 dicembre. Le compagnie aeree partner hanno collaborato con il governo olandese, l'aeroporto di Amsterdam Schiphol e l'aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson Atlanta per fornire un programma completo di screening COVID-19 che consentirà ai passeggeri idonei di essere esentati dalla quarantena all'arrivo dopo aver ricevuto un risultato negativo del test PCR all'arrivo nei Paesi Bassi.

I voli COVID-tested opereranno quattro volte alla settimana da Atlanta ad Amsterdam, con Delta e KLM che operano due frequenze ciascuna. Saranno accettati a bordo solo i passeggeri con risultati negativi al test. I voli dureranno inizialmente tre settimane e, in caso di successo, le compagnie aeree sperano di estendere il programma ad altri mercati. 

Per volare sui voli COVID-tested di Delta e KLM da Atlanta ad Amsterdam, i passeggeri dovranno:

  • Effettuare un test PRC (Polymerase Chain Reaction) per il COVID-19 cinque giorni prima dell'arrivo ad Amsterdam.
  • Fare un test antigenico rapido prima dell'imbarco all'aeroporto di Atlanta.
  • Effettuare un test PCR direttamente all'arrivo a Schiphol.

Questo nuovo protocollo sarà disponibile per tutti i cittadini autorizzati a recarsi nei Paesi Bassi per motivi essenziali, come ad esempio per alcuni specifici motivi di lavoro, salute e istruzione. I passeggeri che transitano via Amsterdam verso altri paesi saranno comunque tenuti a seguire i requisiti di ingresso e l'eventuale quarantena obbligatoria in vigore nella loro destinazione finale. 


VOLI COVID-FREE FRA ATLANTA E ROMA

(Pubblicato il 1 dicembre 2020)

Delta Air Lines, Aeroporti di Roma e l'Aeroporto Internazionale di Atlanta Hartsfield-Jackson hanno collaborato per offrire un programma transatlantico di screening per il COVID-19 primo nel suo genere che permetterà l'ingresso in Italia senza quarantena.

A partire dal 19 dicembre, la sperimentazione dedicata di Delta testerà passeggeri ed equipaggio sui voli, appena rilanciati, dall'Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson Atlanta all'Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino. I test esonereranno dalla quarantena all'arrivo in Italia tutti i cittadini statunitensi autorizzati a recarsi in Italia per motivi essenziali, come lavoro, salute e istruzione, nonché tutti i cittadini dell'Unione Europea e italiani.

Per imbarcarsi sui voli COVID-tested di Delta tra Atlanta e Roma, i passeggeri dovranno risultare negativi al COVID-19 dopo aver effettuato:

  • un test PCR (Polymerase Chain Reaction) eseguito fino a 72 ore prima della partenza;
  • un test rapido somministrato all'aeroporto di Atlanta prima dell’imbarco;
  • un test rapido all'arrivo a Roma-Fiumicino;
  • un test rapido a Roma-Fiumicino prima della partenza per gli Stati Uniti.

Ai passeggeri verrà inoltre chiesto di fornire informazioni al momento dell'ingresso negli Stati Uniti per aiutare le procedure di tracciamento dei contatti dei CDC. |Ulteriori informazioni.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.