
Procedura Delta per l’esenzione della mascherina: E’ rigorosa per la sicurezza di tutti
Studi medici ci dicono che indossare una mascherina è una delle misure più efficaci per ridurre la percentuale di infezioni da COVID-19. E’ per questo che Delta continua a richiedere ai passeggeri e ai dipendenti di indossare una mascherina o una protezione facciale come valida misura di protezione attraverso tutti i touchpoint Delta.
A partire dal 20 luglio, ai passeggeri che ritengono di avere un’indisposizione per l’uso della mascherina è richiesto di completare una" procedura "“Autorizzazione per volare”, prima di essere autorizzati a viaggiare, per la sicurezza di tutti. La procedura di consultazione virtuale, agevolata da un agente Delta, con un professionista medico come terza parte può durare fino ad un’ora di tempo. Per questo i passeggeri che necessitano di una rara esenzione devono pianificare di presentarsi in aeroporto con largo anticipo. In generale, Delta consiglia ai clienti che non possono utilizzare una mascherina a causa di una condizione di salute di riconsiderare la decisione di viaggiare. Una autorizzazione "Autorizzazione per viaggiare " è richiesta per ogni viaggio.
A inizio maggio Delta ha iniziato a esigere che dipendenti e passeggeri indossassero una maschera o una protezione facciale attraverso tutti i touchpoint Delta negli aeroporti e a bordo dell’aeromobile. Eccezioni in vigore che non richiedono un’autorizzazione prima della partenza includono bambini piccoli che non possono indossare a lungo una protezione facciale e i minori non accompagnati.