Delta ritirerà i B777, g liMD90 e MD88, semplificando la sua flotta nel corso della pandemia di COVID-19   

Delta ritirerà gli MD-88 e MD-90 prima del previsto, con l'uscita di entrambi i tipi di aeromobile dalla flotta a partire da giugno 2020. Il programma di ritiro accelerato di entrambi gli aeromobili è una conseguenza della pandemia di COVID-19, poiché abbiamo ridotto la capacità a livello di sistema. 

In aggiunta Delta prevede di ritirare i suoi 18 Boeing 777 widebody entro la fine del 2020. Il ritiro sosterrà la strategia della compagnia di semplificare e modernizzare la propria flotta, continuando al tempo stesso ad operare aeromobili più nuovi e più efficienti in termini di costi.

Delta continuerà a far volare la sua flotta di lungo raggio di Airbus A350-900 di nuova generazione, che consumano il 21% di carburante in meno per posto a sedere rispetto ai 777 che sostituiranno.

Dall'inizio della pandemia di COVID-19, Delta ha reagito rapidamente parcheggiando gli aerei e valutandone il ritiro anticipato per ridurre la complessità operativa e i costi. Ad oggi, la compagnia ha parcheggiato più di 650 aerei di linea e regionali per adeguare la capacità alla ridotta domanda dei clienti.

Per ulteriori informazioni consultare il Delta NewsHub.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.