Lo studio riconosce che una migliore pulizia degli aeromobili aiuta a ridurre il rischio di infezioni   

Secondo un recente studio dell'Università di Harvard negli Stati Uniti, la disinfezione delle cabine degli aerei è parte fondamentale di una strategia multilivello di riduzione del rischio per la salute pubblica.

I risultati avvalorano le estensive misure di pulizia di Delta, compreso il nostro impegno, leader per il settore, di nebulizzazione elettrostatica delle superfici ad alto contatto con l'uso di disinfettanti di alta qualità su ogni volo, ogni giorno.  

Parte di una serie di raccomandazioni per ridurre i rischi per la salute derivanti dai voli durante la pandemia, il bollettino di Harvard raccomanda le compagnie aeree di:

Focalizzarsi sulla pulizia di tutte le superfici tattili ad alta frequenza in cabina

Ogni superficie interna di ogni volo Delta è completamente igienizzata prima dell'imbarco con spruzzatori elettrostatici - incluse le toilette. 

A bordo dell'aereo, i passeggeri ricevono una salviettina igienizzante, e Delta è diventata la prima compagnia aerea statunitense ad installare postazioni igienizzanti per le mani vicino alla porta d'imbarco e ai bagni dei suoi aeromobili.

Prestare particolare attenzione alla pulizia e manutenzione delle toilette

Gli assistenti di volo Delta puliscono le superfici ad alto contatto nelle toilette frequentemente durante ogni volo, utilizzando kit che includono spray disinfettante, salviette e guanti per garantire che la completa sanificazione effettuata prima del volo sia sempre valida. 

Nel complesso Delta ha implementato più di 100 misure di protezione, dal check-in al ritiro bagagli, per offrire un nuovo standard di pulizia, più spazio e un servizio più sicuro sia per i passeggeri che per i dipendenti. Queste includono protezioni obbligatorie per il viso per i dipendenti e i passeggeri, a meno che non siano esentati, e il blocco dei posti centrali su tutti i voli fino almeno al 6 gennaio 2021. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.