Delta è la prima compagnia statunitense a introdurre le postazioni per l’igienizzante mani a bordo.   

La pulizia durante i viaggi è di primaria importanza, specialmente nell’era del COVID-19, ma sappiate che i vostri viaggiatori possono ritenersi tranquilli quando volano con Delta. Continuiamo a  nebulizzare spray elettrostatico su ogni superficie su ogni volo, e richiediamo ai nostri assistenti di volo di pulire frequentemente le superfici ad alto contatto delle toilette durante ogni volo. Ma non ci fermiamo qui. Team presenti in tutta l’organizzazione Delta si sono impegnati per ampliare l’offerta dei livelli di protezione per  garantire la sicurezza dei vostri passeggeri , così come la pulizia e il comfort su ogni volo, in tutta la cabina  – incluse le toilette.  
 
Il riscontro da parte dei nostri clienti è ancora una volta ciò che ci muove ad agire , ora che Delta è diventata la prima compagnia USA* ad offrire postazioni per l’igienizzante mani – completate  dalla lozione Advanced Hand di PURELL® – presso i portelloni d’ingresso e presso le toilette su ogni aeromobile Delta. Una volta a bordo i passeggeri potranno anche notare i segnali che ricordano di lavarsi le mani ed altre caratteristiche hand-free ,come rubinetti e sciacquoni touchless ,così come i coperchi del contenitore per i rifiuti.  Ulteriori livelli di protezione come questi rimangono una priorità assoluta e ci impegnamo ad esplorare il modo in cui Delta può aggiungere ulteriori caratteristiche touchless a tutta l’esperienza di viaggio.  
 
* Sulla base di una ricerca condotta sui siti delle compagnie aeree statunitensi e le relative informazioni stampa in data 24 agosto 2020.

CINQUE MODALITA’ IN CUI DELTA MANTIENE LE TOILETTE SICURE E PULITE

Ecco cinque modalità attraverso le quali Delta farà sì che le toilette – e il resto dell’aeromobile – siano luoghi sicuri, puliti e confortevoli su ogni volo, con ulteriori novità in arrivo:

1. Le postazioni per l’igienizzante mani arriveranno presto su tutti i voli: Delta sarà la prima compagnia aerea statunitense* ad offrire ai passeggeri postazioni per il disinfettante presso il portellone di imbarco e davanti alle toilette su ogni volo Delta. D’ora in poi il disinfettante sarà sempre disponibile, a pochi passi da ogni passeggero.

A seconda della grandezza dell’aeromobile e del numero di passeggeri, ogni aeromobile Delta disporrà fino a cinque postazioni per l’igienizzante mani. L’installazione a bordo inizia il 28 agosto  con la flotta di Boeing 757-200.

2. F2.Gli assistenti di volo puliscono le superfici ad alto contatto nelle toilette frequentemente durante ogni volo: quando sono in volo, gli assistenti di volo si assicurano con cadenza regolare che i servizi igienici siano puliti, ordinati, e pronti per essere utilizzati, con tutto l’occorrente che serve. Utilizzando i kit che comprendono spray disinfettante, spugnette e guanti, gli assistenti di volo assicurano che l’igienizzazione meticolosa completata prima dell’imbarco continui anche durante il volo.

3. Cercate le funzionalità hands-free già presenti in molte toilette: le toilette sui voli Delta A350, A330-900neo, 767-400 e 757-200 sono già configurate con alcune funzionalità touchless, come rubinetti, bottoni per lo scarico e coperchi dei rifiuti. Delta continua a studiare nuove modalità per ridurre i punti di contatto durante l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri, incluso l’utilizzo di funzioni touchless.

4. Avvisi che ricordano di lavarsi le mani saranno presenti in ogni toilette: già installati su oltre 130 aeromobili, i segnali che ricordano ai passeggeri di lavarsi le mani saranno presto posizionati su tutta la flotta.

5. Continueremo ad utlizzare nebulizzatori elettrostatici prima di ogni volo, tutti i giorni: E ogni superficie dell’aeromobile viene igienizzata meticolosamente prima dell’imbarco utilizzando spray elettrostatici. Dopo il processo di sanificazione, gli addetti completano un'ampia lista di procedure di pulizia utilizzando questo stesso disinfettante di alta qualità per pulire le aree personali e comuni della cabina - incluse le toilette. I dipendenti Delta eseguono quindi controlli a campione in tutto l'aereo, e se questi non sono all’altezza dello standard individuato prima della partenza, lo staff può ritardare il volo e richiamare a bordo i team per la pulizia.

 

LE NUOVE POSTAZIONI PER L’IGIENIZZANTE MANI SONO STATE SVILUPPATE DA DELTA E DELTA FLIGHT PRODUCTS

Postazioni per l’igienizzante mani

Le nuove postazioni per l’igienizzante mani sono state create in partnership con Delta Flight Products – l’innovativa filiale di produzione industriale della compagnia aerea che ha rapidamente ricollocato le sue competenze all'inizio dell'anno per concentrarsi sulla risposta alla pandemia. Nel mese di giugno, i team Delta e Delta Flight Products si sono messi al lavoro per trovare il modo di rendere il disinfettante per le mani facilmente disponibile a bordo. Insieme hanno rapidamente creato, testato, perfezionato e certificato i modelli che i passeggeri troveranno a bordo, completi di disinfettante per le mani   Advanced Hand Sanitizer di PURELL®. Dall’inizio della pandemia, DFP ha anche prodotto schermi facciali per il personale medico, sviluppato barriere di sicurezza in plexiglass in uso in tutti i touch point Delta e collaborato con Delta TechOps per produrre  un tool di trasporto militare  per l’Air Force degli Stati Uniti.

La nuova Divisione Delta per la Pulizia Globale sta lavorando con diversi team all’interno della compagnia aerea  e con altri partner per migliorare ulteriormente la sicurezza e la pulizia durante tutta l’esperienza di viaggio. Per esempio, la partnership Delta con RB, azienda produttrice del Lysol®, influenzerà lo sviluppo delle procedure di disinfezione future e i protocolli utilizzati sia in aeroporto che a bordo, e le toilette sono una delle prime aree al centro del lavoro del team.

Partendo dagli già importanti sforzi Delta per implementare la pulizia a bordo  come parte del nuovo programma Delta CareStandard, questi nuovi protocolli di pulizia, leader nel settore, permettono un’esperienza a bordo più sicura e confortevole, sia per i passeggeri che per il personale del vettore. Dal blocco del posto centrale a bordo fino a gennaio 2021  alla sostituzione dei filtri dell’aria di alta qualità HEPA con frequenza doppia rispetto a quanto raccomandato, la compagnia aggiorna costantemente le sue best practice, migliorando ulteriormente i suoi nuovi standard di pulizia, basandosi sulla consulenza del personale medico e sul riscontro dei passeggeri. Continuiamo ad evolvere e a cercare di migliorare con lo stesso spirito innovativo per il quale siamo conosciuti, mettendo sempre al primo posto la pulizia e la sicurezza.

Per saperne di più su Delta CareStandard e i protocolli Delta di salute e sicurezza.

*Sulla base di una ricerca condotta sui siti delle compagnie aeree statunitensi e le relative informazioni stampa in data 24 agosto 2020.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.