Delta prevede che si verificheranno delle cancellazioni di voli legate al maltempo, nonostante i cambiamenti all’installazione del 5G   

Delta mette in conto la possibilità di cancellazioni legate al maltempo, causate dall’installazione del nuovo servizio 5G nella prossimità di dozzine di aeroporti statunitensi a partire da mercoledì. La FAA, che regolamenta le compagnie aeree, ha emesso numerosi avvisi che limitano le attività vicino agli aeroporti dove il nuovo dispiegamento del servizio 5G con banda C potrebbe causare limitate interferenze con gli strumenti di altitudine su aeromobili in diverse condizioni metereologiche, durante le quali normalmente gli aeromobili operano invece in sicurezza. Per questo Delta sta prendendo le misure necessarie, affinché la sicurezza rimanga l’assoluta priorità, in conformità con le linee guida FAA.

Martedì le compagnie di telecomunicazione si sono dette d’accordo nel limitare la portata del dispiegamento del 5G pianificato per mercoledì, e ritarderanno l’installazione dello stesso nelle vicinanze di alcuni aeroporti negli Stati Uniti. Sebbene questo sia uno sviluppo positivo verso la prevenzione di interruzioni diffuse alle operazioni di volo, alcune restrizioni di volo potrebbero comunque rimanere.

Delta si impegna a comunicare in modo proattivo con i clienti, ove possibile, in merito a una cancellazione o un ritardo dovuto a condizioni meteorologiche di scarsa visibilità che interessano un aeroporto interessato dal 5G.

  • Deroghe: Delta emetterà delle deroghe alla differenza di tariffa in anticipo rispetto alle cancellazioni. I passeggeri sono invitati ad approfittare di queste deroghe come opzione per ripianificare il proprio viaggio in un giorno e un orario che non siano interessati dalle problematiche.
  • Riprenotazione automatica: Se un volo viene cancellato, i passeggeri interessati verranno automaticamente riprenotati sul volo immediatamente successivo. Ogni volta che sarà possibile, i team Delta cercheranno di cancellare i voli con l’anticipo necessario per avvisare i passeggeri prima del loro arrivo in aeroporto.
  • Aggiornamenti sull’itinerario: Delta invierà gli aggiornamenti sul cambiamento degli itinerari direttamente su un dispositivo mobile o per email. I passeggeri devono fornire le informazioni di contatto durante il processo di prenotazione, oppure online via “I miei viaggi”, per permettere queste comunicazioni.
  • Self Service:  I passeggeri sono invitati a scaricare e utilizzare la  Fly Delta app o a visitare il sito delta.com per verificare lo stato del proprio volo e occuparsi della ri-prenotazione con l’ausilio di semplici opzioni self-service.

Quando non è possibile evitare la cancella zione di un volo, Delta lavora per apportare modifiche che influiscano sul minor numero di clienti con i ritardi più brevi. Ci scusiamo con i passeggeri per ogni disagio causato ai loro piani di viaggio. Come sempre, il personale di Delta sta lavorando negli aeroporti, a bordo e dietro le quinte del Centro Operativo e del Customer Service della compagnia per aiutare i passeggeri ad arrivare a destinazione nel modo più sicuro e veloce possibile, indipendentemente dalle circostanze.

Per tutti i dettagli vi preghiamo di consultare Delta NewsHub.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.