Delta e JA Africa promuovono l'istruzione STEM e aziendale   

Participants of JA Africa

Delta Air Lines e Junior Achievement Africa hanno rinnovato la loro partnership per promuovere l'educazione commerciale e STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) tra i giovani di tutto il continente.

JA Africa è una delle ONG africane più grandi e di maggior impatto per i giovani, che offre un apprendimento pratico e coinvolgente in materia di lavoro, salute finanziaria, imprenditorialità, sostenibilità, STEM, economia, cittadinanza, etica e altro ancora.

Nell'ambito della partnership con JA Africa, la compagnia consegnerà il premio Delta Social Impact Award in occasione del concorso JA Africa Company of the Year, che si terrà dal 7 al 9 dicembre a Lagos, in Nigeria. L'evento rappresenta il culmine di un anno di lavoro per i giovani partecipanti provenienti da Eswatini, Ghana, Kenya, Nigeria, Sudafrica, Tanzania, Uganda, Zambia e Zimbabwe, che hanno creato e gestito le proprie imprese nel corso dell'ultimo anno accademico nell'ambito del JA Company Program.

"In qualità di leader aziendali della prossima generazione - e di viaggiatori globali - collaboriamo con Junior Achievement in tutto il mondo per facilitare i programmi di istruzione per i giovani", ha dichiarato Nicolas Ferri, V.P. di Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India. "Abbiamo visto l'impatto positivo di questo lavoro qui in Africa e non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership mentre sosteniamo la prossima generazione a raggiungere il suo pieno potenziale educativo e a passare a un impiego significativo".

Junior Achievement Africa, parte di JA Worldwide, è una delle più grandi organizzazioni africane che si occupa dell'emancipazione economica dei giovani. Delta sostiene 32 capitoli JA in cinque continenti per insegnare agli studenti l'alfabetizzazione finanziaria, la preparazione al lavoro e l'imprenditorialità. JA Africa è presente in 13 Paesi dell'Africa subsahariana e raggiunge collettivamente oltre 300.000 giovani e più di 3.000 scuole ogni anno. JA opera in Costa d'Avorio, Eswatini, Gabon, Ghana, Kenya, Mauritius, Nigeria, Senegal, Sudafrica, Tanzania, Uganda, Zambia e Zimbabwe con l'obiettivo di garantire una vita migliore ai giovani, alle loro famiglie e alle loro comunità.

Delta vola in Africa da quasi 16 anni, più a lungo di qualsiasi altra compagnia aerea statunitense, e attualmente offre un collegamento non-stop per gli Stati Uniti da quattro paesi africani: Ghana, Senegal, Nigeria e Sudafrica. Inizierà a volare da Città del Capo a dicembre.

Per leggere l’articolo completo, cliccare qui.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.