Delta sospende il limite di 8 ore di volo per gli animali di supporto emotivo   

ESA

Con effetto immediato Delta sospende il limite di 8 ore di volo per gli animali di supporto emotivo (ESA).

Il cambiamento della policy arriva a seguito delle indicazioni del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti in merito agli animali di servizio e di supporto. Dopo aver collaborato con il DOT e con gruppi di lavoro interdisciplinari, Delta ha sviluppato una soluzione per proteggere la salute e la sicurezza delle persone a bordo, consentendo nel contempo agli ESA di volare su voli più lunghi.

A seguito di un notevole aumento degli incidenti e degli attacchi di animali a bordo, Delta ha istituito nel 2018 il divieto di imbarco per i pitbull, per proteggere i suoi dipendenti, i passeggeri e gli animali di servizio addestrati. I pitbull rappresentano meno del 5% della popolazione canina complessiva, ma sono responsabili del 37,5% degli attacchi violenti. Alla luce di questo rischio, Delta non è arrivata a una soluzione che consenta ai pitbull di salire a bordo e soddisfi i suoi rigorosi requisiti di sicurezza.

Delta rivede e migliora costantemente le sue policy e procedure per gli animali a bordo nell’ambito del suo impegno per la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.