Delta sospende l'accesso ai prodotti e ai servizi da parte di agenzie non accreditate   

Nell'ambito della lotta continua alle prenotazioni fraudolente e abusive di tariffe Delta, nonché ad altre violazioni delle regole, delle policy e/o del contratto di trasporto di Delta, a partire dalla settimana dell'8 gennaio 2024 Delta sospenderà l'accesso ai suoi prodotti e servizi da parte delle agenzie di viaggio non accreditate IATA e non ARC e di altri fornitori di viaggi ("agenzie non accreditate") sui sistemi di distribuzione globale (GDS) Amadeus, Travelport o Sabre. Questa modifica è stata attuata per proteggere i nostri passeggeri e per limitare futuri abusi di inventory. 

Inoltre, Delta cancellerà le prenotazioni senza biglietto identificate come fraudolente, abusive o comunque effettuate con pratiche vietate dalle regole, dalle policy o dal contratto di trasporto di Delta. Nel caso in cui tali prenotazioni siano state registrate, Delta non cancellerà i biglietti ma li gestirà in conformità con le procedure esistenti per i biglietti fraudolenti.

Delta non è in grado di contattare in modo proattivo i passeggeri con una prenotazione cancellata a causa della mancanza di informazioni sul titolare della prenotazione.  Al momento della cancellazione della prenotazione, le agenzie che l'hanno effettuata riceveranno una Richiesta di Servizio Speciale (SSR) con un codice di motivazione nel PNR.

Assistenza clienti  

I passeggeri in possesso di biglietti legittimi devono contattare l'agenzia di servizio originale per far sì che eventuali modifiche all'itinerario vengano gestite dall'agenzia che ha emesso i biglietti. Per assistenza, i partner commerciali di Delta possono contattare i rispettivi team di assistenza commerciale dedicati. 

Accredito 

Per avere accesso ai prodotti e ai servizi Delta, un'agenzia di viaggi o un altro fornitore di viaggi deve essere accreditato presso Airlines Reporting Corporation (ARC) per gli agenti con sede negli Stati Uniti o presso l'International Air Transport Association (IATA) per gli agenti non statunitensi. Le agenzie e gli altri fornitori di viaggi possono contattare direttamente ARC o IATA per ottenere informazioni sull'accredito specifico per ogni Paese. 

Fare riferimento alla Policy di distribuzione di Delta per ulteriori informazioni  

Si noti che nulla di quanto contenuto nel presente documento limiterà i diritti che Delta ha nei confronti delle agenzie ai sensi dell'ARC Agent Reporting Agreement o dell'IATA Passenger Sales Agency Agreement (a seconda dei casi), e Delta si riserva espressamente tali diritti, compreso, a titolo esemplificativo, il diritto di limitare la facoltà di un'agenzia di prenotare l'inventory Delta e/o emettere documenti di viaggio Delta.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.