ESENZIONI & FLESSIBILITA’

 
COVID HOME            SICUREZZA             ESENZIONI            NETWORK            LIMITAZIONI DI VIAGGIO            DELTA CARESTANDARD

 

CONTROLLATE I VOSTRI PIANI DI VIAGGIO

Stiamo rapidamente eliminando le penali di cambio per i viaggi interessati da coronavirus, compresi tutti i voli acquistati prima del 17 aprile 2020 in partenza da marzo 2020 a tutto marzo 2021, e tutti i biglietti acquistati dal 1 marzo 2020 al 30 marzo 2021.

 

Estensione della cancellazione della penale per il cambio biglietto fino al 30 marzo 2021

 

 

Rinuncia alla differenza tariffaria
Rinuncia alla differenza tariffaria per i biglietti internazionali a seguito delle nuove richieste di test.
PER SAPERNE DI PIU’  >
Cancellazione penale per il cambio biglietto
Per i biglietti acquistati tra il 1° marzo 2020 e il 30 marzo 2021
PER SAPERNE DI PIU’  >
CANCELLAZIONE PENALI PER LA RI-PRENOTAZIONE
Per i biglietti acquistati prima del 17 aprile 2020, per viaggi tra il 1° marzo 2020 e il 31 marzo 2021.
PER SAPERNE DI PIU’  >

.

DEFINIZIONI DI ESENZIONE
La riprenotazione per il cambio biglietto in dettaglio.
PER SAPERNE DI PIU’  >
PROLUNGAMENTO DELLA VALIDITA’ DEL BIGLIETTO
Procedura per le agenzie di viaggio per estendere la validità del biglietto per i biglietti Delta 006
PER SAPERNE DI PIU’  >
RICERCARE CODICE DI DEROGA
Stabilire quale esenzione si applica al vostro biglietto
APRIRE FINDER  >

.

PROCEDURE PER LE ECCEZIONI
Per visionare le policy in dettaglio, i termini e le condizioni
ANDARE ALL’ARCHIVIO  >

DELTA RINUNCIA ALLA DIFFERENZA TARIFFARIA PER I BIGLIETTI INTERNAZIONALI A SEGUITO DELLE NUOVE RICHIESTE DI TEST

 
DELTA HA EMESSO UN'ESENZIONE DAL PAGAMENTO DELLA DIFFERENZA TARIFFARIA PER I CLIENTI CHE PRENOTANO DI NUOVO BIGLIETTI INTERNAZIONALI ACQUISTATI IL O PRIMA DEL 12 GENNAIO.

Dove:Viaggi da tutte le destinazioni internazionali verso gli Stati Uniti
Quando: Viaggio originariamente programmato entro il 9 febbraio

A seguito dei nuovi requisiti  imposti dal governo statunitense di effetturare test COVID-19 per tutti gli arrivi internazionali a partire dal 26 gennaio, Delta ha emesso una deroga al pagamento della differenza tariffaria per i clienti che prenotano nuovamente biglietti internazionali originariamente acquistati entro il 12 gennaio.

La differenza tariffaria non sarà applicata ai clienti che originariamente avevano programmato un viaggio internazionale negli Stati Uniti entro il 9 febbraio, se scelgono di prenotare nuovamente il loro viaggio entro il 25 gennaio.

In base alla nostra esenzione della penale di cambio, i clienti possono già riprenotare il viaggio senza costi aggiuntivi. Per ulteriori informazioni, consultare Rinuncia costi di cambio di seguito.

Per tutti i dettagli, termini e& condizioni, consultare Richiesta di test per il Coronavirus – Bollettino 1.

Non siete sicuri di quale policy di rinuncia si applica al vostro biglietto? Consultare il Delta Waiver Code Finder  per determinare quali delle deroghe attive di Delta si applicano a un biglietto specifico.


RINUNCIA COSTI DI CAMBIO PER TUTTI I BIGLIETTI EMESSI DAL 1° MARZO 2020 AL 30 MARZO 2021

 
NESSUN COSTO PER IL CAMBIO BIGLIETTO PER NUOVI VOLI ACQUISTATI FINO AL 30 MARZO 2021

I biglietti originariamente acquistati tra il 1° marzo 2020 e il 30 marzo 2021  possono essere modificati senza penale* fino a un anno** dalla data di acquisto.

Per garantire più flessibilità quando si prenota un viaggio offriamo le seguenti opzioni:

1. Cambio con un volo diverso*

  • Annulliamo ogni costo applicabile per il  cambio
  • Se c'è una differenza di prezzo si potrà applicare la  differenza tariffaria.

2. Potete scegliere di annullare il viaggio e utilizzare l’importo per un volo futuro.

  • Potete annullare il volo e utilizzare l’importo non utilizzato del biglietto per l'acquisto di un nuovo biglietto entro un anno dalla data di emissione originale.
  • La penale per la modifica sarà eliminata; tuttavia, se c’è una differenza di prezzo, potrà essere applicata una differenza tariffaria per le nuove date di viaggio, che verrà addebitata al momento della prenotazione del nuovo biglietto.

Per tutti i dettagli, termini e & condizioni, consultare "Situazione Coronavirus - Costi cambio-Bollettino 10".

Non siete sicuri di quale policy di rinuncia si applica al vostro biglietto? Consultare il Delta Waiver Code Finder per determinare   quale delle deroghe attive di Delta si applica a un determinato biglietto.

 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

* La penale di cambio sarà azzerata; tuttavia, se c’è una differenza di prezzo, verrà applicata una differenza tariffaria. A prescindere da qualsiasi regola o norma contraria sull’emissione di biglietti, se il nuovo volo selezionato è previsto nelle stesse date di viaggio, per la stessa origine e destinazione e comporta un prezzo del biglietto inferiore, il biglietto riemesso sarà ritenuto emesso allo stesso prezzo del biglietto originale (quindi, eventuali differenze tariffarie non saranno emesse sotto forma di crediti). Il viaggio finale deve essere completato entro il periodo di validità del biglietto, un anno dalla data di emissione originale. Se il viaggio non può essere riprogrammato rispettando queste linee guida, i clienti possono annullare la prenotazione e utilizzare l’importo non utilizzato del biglietto per l'acquisto di un nuovo biglietto entro un anno dall'emissione del biglietto originale. Per le nuove date di viaggio sarà applicata la differenza di tariffa. Il viaggio finale deve essere completato entro il periodo di validità del biglietto.

**I biglietti acquistati tra il 1° marzo e il 17 aprile 2020, per viaggi entro il 31 marzo 2021, saranno ritenuti validi fino al 31 dicembre 2022, e seguiranno le linee guida “Existing Travel” specificate qui sotto.

 

 


RIPRENOTARE UN CAMBIO BIGLIETTO PER VOLI ACQUISTATI PRIMA DEL 17 APRILE 2020

 

NESSUN COSTO DI CAMBIO BIGLIETTO E VALIDITA’ PROROGATA PER VIAGGI FINO AL 31 DICEMBRE 2021  

Per biglietti acquistati prima del 17 aprile 2020 per viaggi tra il 1° marzo 2020 e il 31 marzo 2021 la spesa di modifica è annullata, e la validità del biglietto è prolungata per la riprenotazione o per viaggi fino al 31 dicembre 2022.

Per garantire più flessibilità nel pianificare il viaggio, offriamo le seguenti opzioni:

1. Cambia con un volo diverso*.

  • Annulleremo ogni penale di cambio   o di rideposito dei premi *. 
  • Se c’è una differenza di prezzo verrà applicata una differenza tariffaria nella maggioranza del casi.** 

2. Potete scegliere di annullare il vostro viaggio e utilizzare l’importo per un volo futuro.

  • Potete annullare il volo e utilizzare qualsiasi valore residuo per l'acquisto di un nuovo biglietto fino al 31 dicembre 2022.
  • La penale di cambio biglietto  o di rideposito dei premi verranno azzerati; tuttavia, se c’è una differenza di prezzo, potrà essere applicata una differenza tariffaria nella maggior parte dei casi* e questa sarà addebitata al momento della prenotazione del nuovo biglietto. 

Per i dettagli completi, i termini& e le condizioni vi preghiamo di fare riferimento alla "Situazione Coronavirus - Tutti i viaggi internazionali -Bollettino 6"  e alla "Situazione Coronavirus – Tutti i viaggi domestici USA - Bollettino 6". Ulteriori informazioni dettagliate riguardanti le policy per le eccezioni di viaggio e le definizioni delle esenzioni possono essere trovate qui.

Non siete sicuri di quale policy di rinuncia si applica al vostro biglietto? Consultare il Delta Waiver Code Finder per determinare quali delle deroghe attive di Delta si applicano a un biglietto specifico.

 

PROCEDURA PER LE AGENZIE DI VIAGGIO PER ESTENDERE LA VALIDITA’ DEL BIGLIETTO A CAUSA DEL COVID-19 PER I BIGLIETTI DELTA 006 

Aggiornato al 2 settembre 2020

Stiamo cancellando le penali per il cambio della prenotazione e prolungando la possibilità di pianificare, riprenotare e volare con noi fino al 31 dicembre 2022 per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto prima del 17 aprile e hanno un viaggio programmato entro il 31 marzo 2021.

Delta, ATPCO e i GDS hanno individuato una soluzione standard per le agenzie di viaggio per l'utilizzo dei biglietti scaduti DL 006 per prenotazioni future in cui la validità è stata estesa a causa di COVID-19.

  • Non sono necessarie ulteriori azioni da parte delle nostre agenzie di viaggio partner per garantire che questi biglietti rimangano aperti all'uso. La validità del biglietto, per i biglietti qualificanti, sarà prorogata al  31 dicembre 2022; ogni viaggio dovrà essere stato completato  entro il 31 dicembre 2022. 
  • Tutti i biglietti scaduti qualificati in base a una delle policy delle deroghe di viaggio di cui sopra possono ora essere cambiati manualmente. Una soluzione automatizzata dovrebbe essere
    presto disponibile. 

Cliccare qui per ulteriori dettagli su come gli agenti possono processare i biglietti Delta 006 con validità del biglietto prolungata. 

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

* Per i viaggi all'interno degli Stati Uniti (compresi Isole Vergini americane e Porto Rico), saranno eliminate le penali per il cambio o il rideposito dei premi; tuttavia verrà applicata una differenza tariffaria. Il viaggio deve essere completato entro il 31 dicembre 2022.

** Per i biglietti internazionali acquistati prima del 17 aprile 2020 con date di partenza tra il 25 febbraio 2020 e il 31 marzo 2021 saranno eliminate le penali per il cambio o per il rideposito dei premi.  Se il vostro viaggio internazionale era programmato per iniziare tra marzo e il 31 dicembre 2020, potete riprenotare il vostro viaggio per la stessa destinazione per viaggi con partenza prima del  31 dicembre 2020, senza che venga applicata alcuna differenza tariffaria; tuttavia una differenza tariffaria  sarà  applicata per  viaggi riprenotati con inizio  il o dopo il 1° gennaio 2021. In tutti gli altri casi (compresi, senza limitazioni, tutti i cambi di aeroporto di partenza o origine, cabina o prodotto), la differenza  tariffaria verrà applicata. Il viaggio deve essere completato entro il 31 dicembre 2022.

 


 15 gennaio 2021

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.