Commissioni   

Le commissioni non vengono applicate a voci diverse, come biglietti SkyMiles, fee per la membership per le Crown Room, richieste di trasporto governative, ordine di addebito vario (miscellaneous Charge Order, MCO), documenti vari elettronici - Standalone (Electronic Miscellaneous Documents-Standalone, EMD-S),  o  spese per servizi amministrativi (Administrative Service Charges, ACS).

Agenzie di viaggio con sede negli USA   (inclusi Porto Rico e le Isole Vergini Americane)

Questa normativa si applica a tutte le transazioni  emesse da agenzie di viaggio negli Stati Uniti, Porto Rico e le Isole Vergini Americane per tutti i viaggi domestici e internazionali. Ciò non influisce sulla commissione Delta di agenzia  relativamente ai biglietti acquistati fuori dagli Stati Uniti (inclusi Porto Rico e le Isole Vergini Americane).

Delta non paga provvigioni di base per biglietti  acquistati negli Stati Uniti (inclusi Porto Rico e le Isole Vergini Americane) per voli da/per  qualsiasi destinazione nel mondo. Questo include le prenotazioni effettuate via internet.

Per le agenzie viaggi situate in Canada

L’attuale struttura delle commissioni d’agenzia Delta si applica a tutte le transazioni  emesse dalle agenzie di viaggio in Canada per tutti i viaggi domestici e internazionali.

Delta non paga provvigioni di base per biglietti  acquistati in Canada per voli da/per  ogni destinazione nel mondo. Questo include le prenotazioni effettuate via internet.

Tutti gli altri paesi (con l’esclusione degli Stati Uniti, Porto Rico, le Isole Vergini Americane, o il Canada)

Le provvigioni di base di Delta variano in base al paese. Gli agenti di viaggio autorizzati da Delta non dovranno, direttamente o indirettamente, aggirare la struttura tariffaria delle commissioni base Delta applicabile alle vendite in un paese riscuotendo commissioni base a tariffe applicabili in altri paesi, attraverso la creazione o l’uso di una branca internazionale dell’ufficio, stampa satellitare del biglietto o trasferimento elettronico dei dati di emissione, tramite un accordo di condivisione delle commissioni o di segnalazione con un'agenzia di viaggi in un altro paese, o in altro modo. Delta si riserva il diritto di recuperare l’importo di eventuali provvigioni indebitamente   raccolte o  trattenute e di  cessare  l’autorizzazione all'emissione di biglietti Delta nei confronti di agenti di viaggio autorizzati da Delta che  siano coinvolti  in pratiche contrarie alle norme di Delta   relative  alla struttura provvisionale di base.

Normativa sul  Recupero delle commissioni

La normativa sul recupero delle commissioni Delta è in linea con le Risoluzioni di settore specifiche per il recupero delle commissioni. In base alle norme di settore, quando il biglietto di un’agenzia di viaggi viene rimborsato, è normale recuperare l’importo della relativa commissione. Ciò vale per i rimborsi elaborati da Delta o dall'agenzia di viaggi.

Se un’agenzia di viaggi richiede un rimborso completo o parziale per un biglietto emesso, Delta ricalcolerà la commissione e richiederà che la parte di commissione associata alla tariffa rimborsata sia recuperata tramite l'emissione di un Debit memo.

Delta non recupererà la commissione se il rimborso è dovuto ad eventi che comportano disagi al passeggero, come il cambio di itinerario involontario con un mezzo di trasporto in superficie alternativo (ad es.  autobus, treno, autonoleggio, ecc.), o per ogni itinerario involontario via un diverso vettore.

Inoltre Delta non recupererà la commissione di un  biglietto emesso da un’agenzia di viaggi  se il rimborso è richiesto dalla stessa per la cancellazione di un volo dovuta ad interventi di manutenzione.

Richiesta retroattiva di commissione

Quando si emette un biglietto tramite un programma di commissioni sul punto vendita, gli account idonei devono richiedere la commissione al momento dell'emissione del biglietto. Non è possibile richiedere commissioni retroattive.

Per visionare i dettagli della normativa sulle commissioni, si prega di fare riferimento alla sezione Commissioni - Termini di Qualificazione, nella sezione dei termini e delle condizioni del contratto. Per domande relative ai programmi di agenzia si prega di confrontarsi con un travel manager di agenzia o con un rappresentante Delta.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.