Cabotaggio   

Il cabotaggio si verifica quando un vettore straniero trasporta un cliente da una città di partenza negli USA e una di destinazione negli USA (inclusi i territori degli USA) a prescindere dal punto di collegamento (negli USA o all’estero).

Come regola generale, quando Delta vende un biglietto per un volo che parte negli Stati Uniti o in un territorio degli USA* e termina negli Stati Uniti o in un territorio degli USA, almeno uno dei segmenti deve essere effettuato su un vettore USA anche se il punto di collegamento è in un Paese straniero.

Esempi

Se il viaggio parte da una città USA,  Delta non può vendere un biglietto per Guam (GUM) con una coincidenza a Seoul, Corea (ICN) se nessuno dei voli è operato da un vettore USA.

  • Un viaggio da ATL a ICN su KE in coincidenza a GUM su KE è considerato cabotaggio

Delta può vendere biglietti per Guam (GUM) con coincidenza a Seoul, Corea (ICN) se uno dei vettori è un vettore USA (non voli in code-share).

  • Un viaggio da ATL a ICN su DL, in coincidenza a GUM su KE, è consentito in quanto uno dei voli è su DL (è presente un vettore USA).

*I territori USA sono Guam, San Juan, Porto Rico, le Isole Vergini americane, le Samoa Americane, gli Stati Federati di Micronesia e le Isole Midway.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.