Supporto per riemissioni per Complimentary MedallionUpgrade   

Per i clienti che utilizzano un upgrade Medallion gratuito, non è più necessario che un agente di viaggio contatti Delta per fare un downgrade del segmento di volo in partenza a cui è stato applicato un upgrade, se le modifiche vengono apportate ai segmenti del volo di ritorno (consulta gli esempi sotto)

Procedura di riemissione per gli upgrade Medallion gratuiti

Nella maggior parte dei casi (consulta gli esempi sotto), quando un socio Medallion che usa un Upgrade Medallion gratuito ha bisogno di effettuare una modifica alla sua prenotazione di ritorno, un agente di viaggio può effettuarla per i segmenti del volo di ritorno senza apportare nessuna modifica ai segmenti in uscita e procedere alla riemissione nel modo seguente:

  • Memorizzare manualmente la tariffa

  • Inserire una nota nella casella Endorsement: “Modificare solo i segmenti di ritorno

  • Riemettere il biglietto

  • Incassare qualsiasi differenza tariffaria applicando eventuali  penali per la modifica

Esempi

Esempi in cui è possibile riemettere un biglietto senza richiedere il downgrade dei segmenti in uscita a cui viene applicato  un upgrade:

1.  Quando un biglietto è emesso usando tariffe di sola andata e le modifiche per il ritorno non richiedono la riqualifica di quelle in uscita.

Esempio: ATL-LAX-ATL VA14ATSA in uscita/VA21B3SA ritorno, sono entrambe tariffe di sola andata. Una modifica può essere effettuata per il ritorno quando la stessa tariffa o un’altra tariffa di sola andata qualificante. I segmenti in uscita non avranno bisogno di un downgrade.

2.       Quando un biglietto viene emesso usando una tariffa di viaggio di andata e ritorno e una modifica per il ritorno soddisfa tutti i requisiti tariffari. La tariffa in uscita non dovrà essere riqualificata e i segmenti in uscita non avranno bisogno di un downgrade.

Esempio: Tariffa RT LAX-ATL-LAX VE21ATNA. Una modifica può essere fatta al ritorno purché il cliente rispetti ancora il requisito del soggiorno SUN della tariffa, i segmenti in uscita non avranno bisogno di un downgrade.

Esempio in cui voli con upgrade avranno bisogno di un downgrade prima della riemissione del biglietto:

1.       Quando una modifica al ritorno richiede che la tariffa per i segmenti in uscita sia riqualificata/riprezzata, i voli con upgrade per i segmenti in uscita deve essere fatto un  downgrade.

Esempio: Tariffa RT DTW-SFO-DTW UD14AOQA. La tariffa richiede un soggiorno minimo di 3 giorni. Se una modifica viene effettuata per il ritorno solo dopo un soggiorno di 2 giorni, la tariffa dovrebbe essere riqualificata per il biglietto intero (usando le tariffe precedenti). Il volo in uscita deve essere riprenotato per una tariffa/classe che sarebbe stata applicata se fosse stato prenotato per questo soggiorno più breve. I segmenti in uscita avranno bisogno di un downgrade.

 

Domande

Per qualsiasi domanda o assistenza relativa agli Upgrade gratuiti Medallion, contatta il Supporto Vendite Delta o l’ufficio Prenotazioni Delta .

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.