Procedure di riemissione dei biglietti – Viaggi internazionali   

Si applica solo a viaggi internazionali, i viaggi effettuati esclusivamente all’interno dei 50 Stati degli Stati Uniti sono regolati dal Contratto di trasporto nazionale di Delta. I viaggi tra i 50 Stati degli Stati Uniti e il Canada sono regolati dal Contratto di trasporto canadese di Delta.*
 

Contratto di trasporto internazionale Regola 81 Cambio di itinerario Sezione II

Salvo diversamente specificato in una regola tariffaria, le seguenti procedure si applicheranno alle riemissioni di biglietti DL. Il valore del nuovo biglietto può essere inferiore, pari o superiore al valore del biglietto originale.

Per tariffe non rimborsabili:

Se il valore del nuovo biglietto è inferiore a quello del biglietto da riemettere, la differenza della tariffa, al netto della penale per la modifica, sarà corrisposta, al momento della riemissione, al passeggero sotto forma di voucher di viaggio Delta non rimborsabile.

Se il valore del nuovo biglietto è pari o superiore a quello del biglietto da riemettere, la penale per la modifica ed eventuali differenze tariffarie saranno incassate al momento della riemissione.

Per tariffe rimborsabili:

Se il valore del nuovo biglietto è inferiore a quello del biglietto da riemettere, eventuali differenze tariffarie saranno rimborsate secondo il metodo di pagamento originale al momento della riemissione.

 Se il valore del nuovo biglietto è superiore a quello del biglietto da riemettere, la differenza tariffaria sarà incassata al momento della riemissione.

Attenzione: I voli devono essere riprenotati e il biglietto deve essere riemesso al momento della modifica

A. Biglietti completamente inutilizzati

  1. Quando si effettuano modifiche alla porzione di andata di un biglietto non utilizzato, Delta annullerà l’itinerario e riemetterà un nuovo biglietto alle tariffe correnti, subordinatamente alle regole tariffarie applicabili. Se la tariffa inutilizzata non è rimborsabile, il valore del biglietto originale, al netto della penale per la modifica, può essere utilizzato per l’acquisto del nuovo biglietto. Se la tariffa inutilizzata è rimborsabile, il valore del biglietto originale può essere utilizzato per l’acquisto di un nuovo biglietto.

  2. Quando si apportano modifiche alla porzione di prosecuzione/ritorno di biglietti inutilizzati, Delta applicherà una delle seguenti procedure risultanti nella tariffa più bassa:

a. Cambierà il prezzo dell’itinerario alle tariffe in vigore alla data della prima emissione del biglietto, convalidando tutte le regole tariffarie e le clausole del codice di prenotazione al momento della riemissione senza modifiche per il primo componente tariffario.

-O-

b. Cancellerà l’itinerario e riemetterà un nuovo biglietto alle tariffe correnti con tutte le regole tariffarie convalidate. Se la tariffa inutilizzata non è rimborsabile, il valore del biglietto originale, al netto della penale per la modifica, può essere usato per l’acquisto di un nuovo biglietto. Per le tariffe rimborsabili, il valore del biglietto originale può essere usato per l’acquisto di un nuovo biglietto.

B. Biglietti parzialmente utilizzati

  1. Quando si apportano modifiche a biglietti parzialmente utilizzati, Delta applicherà una delle seguenti procedure risultanti nella tariffa più bassa:

a. Cambierà il prezzo dell’itinerario alle tariffe in vigore alla data della prima emissione del biglietto, convalidando tutte le regole tariffarie e le clausole del codice di prenotazione al momento della riemissione senza modifiche per i componenti tariffari di viaggi già effettuati completamente. Il valore del nuovo biglietto potrebbe essere inferiore, pari o superiore a quello del biglietto precedente.

-O-

b. Cambierà il prezzo dell’itinerario, sostituendo le tariffe dei componenti tariffari di viaggi già effettuati con le tariffe iniziali in una classe di prenotazione pari o più alta e sostituendo i componenti tariffari di viaggi non ancora effettuati utilizzando le tariffe iniziali. Non sono consentite modifiche ai punti di sospensione tariffaria dei componenti di viaggi già effettuati completamente e le tariffe iniziali sono quelle in vigore alla data di emissione iniziale del biglietto. Delta convaliderà tutte le regole tariffarie al momento della riemissione. Il valore del nuovo biglietto potrebbe essere inferiore, pari o superiore a quello del biglietto precedente. Il vettore utilizzerà la seguente gerarchia di classi di prenotazione (dalla più alta alla più bassa) nel sostituire le tariffe per i componenti di viaggi già effettuati:

Prima classe – F P A G

Classe Business – J C D I Z

Classe Premium Economy – W

Classe Economica – Y B M S H Q K L U T X V E

-O-

c. Emetterà un nuovo biglietto utilizzando le tariffe correnti e convalidando tutte le regole tariffarie al momento della riemissione. Se la tariffa originale non è rimborsabile, il vettore applicherà il valore restante per i segmenti non volati del biglietto parzialmente utilizzato, se presente, al netto della penale per la modifica, per l’acquisto di un nuovo biglietto. Per le tariffe rimborsabili Delta applicherà il valore restante del biglietto parzialmente usato, se presente, per l’acquisto di un nuovo biglietto.

 

*Nota:  queste informazioni sono una copia della Regola sul Cambio di itinerario 81 Sezione II del Contratto di trasporto internazionale di Delta. Nella misura in cui ci siano discrepanze tra la lingua di cui sopra e quella del Contratto di trasporto internazionale depositato, prevarrà la lingua di quest’ultimo.

 

Visualizzare il Contratto di trasporto nazionale completo

Visualizzare il Contratto di trasporto canadese completo

Visualizzare il Contratto di trasporto internazionale completo

 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.