Scelta del posto a sedere standard per Air France e KLM   

Se un cliente vuole sedersi in un posto specifico e usufruire di una più vasta scelta di posti a sedere, Air France e KLM offrono l’opzione standard di scelta del posto a sedere.

I passeggeri possono scegliere il proprio posto in Economy prima del check-in come opzione a pagamento per i voli operati da Air France e KLM (inclusi i voli commercializzati da Delta e operati da Air France e KLM). Questa normativa non si applica sui voli operati da Delta Air Lines o Alitalia.

Per la maggior parte dei passeggeri questo servizio è a pagamento; alcuni passeggeri saranno esenti. I seguenti clienti potranno prenotare gratuitamente un posto a sedere in Economy prima del check-in:

  • Viaggiatori di aziende con un biglietto riportante un Ticket Designator di un contratto Corporate attivo1

  • Clienti che viaggiano con biglietti di classe Y, B e M

  • Soci Delta SkyMiles Diamond, Platinum, Gold e Silver2

  • Soci Flying Blue Elite Plus & Elite – Platinum, Gold e Silver2

  • Soci SkyTeam Elite Plus e Elite2

  • Possono verificarsi altre eccezioni

La scelta gratuita del posto a sedere rimarrà disponibile durante la fase di check-in per i voli operati da Air France e KLM.3

Un elenco completo di D&R sulle normative e procedure della Scelta del posto a sedere dall’America del Nord è disponibile qui.

1Per i voli operati da Air France e KLM, per attivare l’eccezione dedicata alle aziende è necessario che venga emesso un biglietto che riporti un Ticket designator Corporate. Se un posto a sedere viene scelto al momento della prenotazione, prima che venga emesso un biglietto con un Ticket designator Corporate attivo, sarà addebitata la commissione per la scelta del posto a sedere, senza possibilità di rimborso.

Attenzione: Per attivare l’eccezione dedicata alle aziende per i voli operati da Air France e KLM, le agenzie di viaggio devono seguire tutte le istruzioni sull’emissione dei biglietti aziendali fornite dall’ufficio Vendite Delta. (Ad esempio, se è stato detto di usare l’OSI per inserire in un PNR il Ticket Designator Corporate, oltre ad aggiungerlo al biglietto, continuare a farlo.)

2Per i voli operati da Air France e KLM, affinché un passeggero sia esente dal pagamento di una commissione per l’assegnazione di un posto a sedere, le informazioni sull’esenzione del passeggero (ad es. il numero corretto SkyMiles o Flying Blue) devono essere inserite prima della scelta del posto. Se si sceglie un posto a sedere senza le informazioni sull’esenzione del passeggero, sarà addebitata la commissione per la scelta del posto a sedere, senza possibilità di rimborso.

3Questo non vale per Premium Economy o per tutte le altre opzioni di posti a sedere a pagamento su Air France o KLM (come posti a sedere preferenziali, spazio extra per le gambe, posti a sedere doppi e paratia) che restano disponibili a pagamento. La scelta del posto a sedere è soggetta a disponibilità e alcune assegnazioni di posti a sedere potrebbero essere fatte al gate.

Resources

For questions regarding Standard Seat Selection on Delta-marketed/Air France- or KLM-operated flights or for KL-marketed/KL-operated flights or for assistance with AF/KL Standard Seat Selection, the corporate exception or other exemptions, travel agencies may contact Global Sales Support or Delta Reservations. Additional information regarding Standard Seat Selection on KLM flights can be found on klm.com.

For questions regarding Standard Seat Selection policies on AF-marketed/AF-operated flights, travel agencies may contact Air France Reservations. Additional information regarding Standard Seat Selection on Air France flights can be found on airfrance.com.

Updated 9/21/2017

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.