Assegnazione anticipata di posti a sedere Economy (ASA) per Virgin Atlantic    Aggiornato 20 luglio 2015

Tutti i passeggeri Virgin Atlantic possono scegliere i propri posti online, gratuitamente*, all’apertura del check-in 24 ore prima della partenza del volo. Tuttavia, se un cliente vuole selezionare posti specifici prima di allora, potrà farlo a partire da 336 giorni prima del volo, pagando un supplemento.

Questo supplemento non si applica ai clienti che:

  • sono passeggeri in possesso di un biglietto emesso con una tariffa Corporate**

  • sono soci Diamond, Platinum o Gold di Delta SkyMiles®

  • viaggiano in cabina Upper Class di Virgin

  • viaggiano in cabina Premium Economy di Virgin

  • viaggiano in Classe Economy di Virgin e sono prenotati in classe Y o B

  • sono soci Gold del Flying Club

  • sono parte di un gruppo gestito con l’ufficio gruppi di Virgin Atlantic

  • Ulteriori esenzioni potrebbero essere applicate

* Non si applica ai posti con spazio extra per le gambe e vicini alle uscite di emergenza.

** Per i voli Virgin Atlantic, assicurarsi che il codice che identifica il contratto dell’azienda (codice accordo/ticket designator) sia riportato nel PNR utilizzando un OSI secondo quanto indicato sulle istruzioni di emissione dei biglietti fornite dall’ufficio vendite Corporate VAA. Tale codice deve essere inserito nel PNR, prima della preassegnazione dei posti.

Informazioni aggiuntive

  • Gli agenti di viaggio continueranno ad avere la possibilità di assegnare i posti tramite il loro GDS per passeggeri che volano in Upper Class, Premium Economy e in Economy solo  per le classi Y” e “B”.

  • Le richieste di assegnazioni di posti in anticipo (ASA) per tutte le altre classi di prenotazione in Economy e per le categorie di passeggeri esenti (indicate sopra) devono essere fatte online tramite “Gestisci le mie prenotazioni” sul sito web di Virgin Atlantic.

  • Le assegnazioni dei posti per i voli venduti con codice Delta e operati da Virgin Atlantic devono essere gestite solo su delta.com, tramite il link “Miei viaggi” (vedere istruzioni sotto).

  • Consultare l'elenco di Domande frequenti sulla scelta del posti a bordo per i voli venduti con codice Delta e operati da Virgin Atlantic.

Assegnazioni di posti  per i voli con codice Delta e operati da Virgin Atlantic

Segui le seguenti istruzioni per assegnare posti a bordo si Virgin Atlantic (VS) gratuiti o per acquistarli in anticipo su voli venduti con codice Delta e operati da Virgin Atlantic.

Tramite delta.com

  1. Vai su delta.com e visualizza il PNR Delta tramite il link Miei viaggi; cerca i voli venduti con codice DL e operati da VS.

  2. Clicca su “Visualizza mappa dei posti” per consultare la mappa dei posti a bordo VS solo per riferimento.

  3. Apparirà il seguente messaggio; fare clic sul link per continuare sul sito web di Virgin Atlantic:

  4. il sito web di Virgin Atlantic mostrerà l’itinerario di volo del passeggero; scorrere verso il basso per individuare il volo e fare clic su “Visualizza o modifica i posti a bordo”.

  5. Seleziona un posto disponibile sulla mappa e clicca su “Invia” per confermarlo.

Tramite virgin-atlantic.com

1. Vai su virgin-atlantic.com e seleziona “La mia prenotazione”

2. Inserisci il nome del cliente (incluso il secondo nome e il titolo se presenti nel campo nome del GDS)

3. Inserisci il cognome del cliente

4. Inserisci il codice di prenotazione o il numero dell'e-ticket Virgin Atlantic (VS) del cliente (deve essere un numero biglietto VS 932. (La procedura non funziona se viene inserito un numero biglietto DL 006).

5. Seleziona “Trova la mia prenotazione”

6. il sito web di Virgin Atlantic mostrerà l’itinerario di volo del passeggero; scorrere verso il basso per individuare il volo e fare clic su “Visualizza o modifica i posti a bordo”.

7. Seleziona un posto disponibile sulla mappa e clicca su “Invia” per confermarlo.

Attenzione: Una volta assegnato, il posto scelto non apparirà sul PNR dell’agenzia o di Delta.  Se è necessario per verificare o visualizzare l’assegnazione del posto, attieniti ai seguenti passaggi applicabili alle  rispettive compagnie.

Risorse aggiuntive

Per domande sulla scelta del posto a bordo  sui voli Virgin Atlantic, gli agenti di viaggio possono visitare il sito web per agenzie di Virgin Atlantic o contattare il supporto vendite di Virgin Atlantic tramite e-mail all’indirizzo us.salessupport@fly.virgin.com o tramite telefono al numero 1-855-485-9064.

Per consultare le informazioni sulla partnership di Delta con Virgin Atlantic, clicca qui.

Domande frequenti

Con quale anticipo è possibile assegnare i posti a bordo sui voli Virgin Atlantic?

Le assegnazioni dei posti a bordo  sono disponibili 336 giorni prima della partenza.

Un’agenzia di viaggi può assegnare i posti a bordo  tramite il GDS?

Gli agenti di viaggio hanno la possibilità di assegnare i posti a bordo al momento della prenotazione nel loro GDS per i passeggeri prenotati in Upper Class, Premium Economy e le classi di Economy Y e B di Virgin Atlantic.   

Le richieste di assegnazioni di posti in anticipo (ASA) per tutte le altre classi di prenotazione Economy e per le categorie di passeggeri esenti devono essere fatte online tramite “Gestisci le mie prenotazioni” sul sito web di Virgin Atlantic.

Qual è il processo per selezionare un posto a bordo  se il volo è prenotato con codice Delta ma è operato da Virgin Atlantic?

Il cliente o l’agenzia devono prima cliccare su “Miei viaggi” su delta.com per essere collegati a “Gestisci le mie prenotazioni” sul sito web di Virgin Atlantic dove, se applicabile, sarà possibile selezionare e acquistare il posto a bordo.

In che modo la prenotazione di un passeggero che utilizza una tariffa corporate è esente dal pagamento di un supplemento per prenotare il posto a bordo?

L’assegnazione in anticipo del posto a bordo è gratuita per i biglietti emessi con tariffa corporate, purché il PNR dell’agenzia sia documentato nel modo seguente:

PNR  prenotati  Delta

Per poter selezionare in anticipo un posto a bordo gratuitamente, il PNR dell’agenzia deve innanzitutto essere stato emesso utilizzando un biglietto che riporti un codice azienda valido.

PNR prenotati  Virgin Atlantic

Le agenzie sono tenute ad avere l’identificatore dell’azienda (codice accordo/indicatore biglietto) nel PNR OSI secondo quanto specificato sulle istruzioni di emissione dei biglietti fornite dall’ufficio vendite aziendali VAA. Tale codice deve essere inserito nel PNR, prima della preassegnazione dei posti.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.