Normativa su tariffe cancellate/aumenti tariffari   

Delta prevede una normativa sulle tariffe cancellate e sugli aumenti tariffari nel giorno stesso, valida in tutto il mondo, per i biglietti emessi su ticket stock 006 e per le tariffe pubblicate di Delta, Air France, KLM, Alitalia o Virgin Atlantic.

Le tariffe sono soggette a modifica e non sono garantite fino a che non vengono emessi i biglietti. Per questo motivo, gli agenti di viaggio sono invitati a emettere i biglietti lo stesso giorno delle prenotazioni per garantire la tariffa quotata.

Normativa sulle tariffe cancellate

La Normativa sulle tariffe cancellate consente a un agente di viaggio di emettere un biglietto lo stesso giorno in cui la tariffa è annullata purché:

  • La prenotazione sia stata effettuata lo stesso giorno e prima della cancellazione della tariffa

  • Il biglietto venga emesso su ticket stock 006

  • Non siano state apportate modifiche all’itinerario o al nome dopo l’annullamento della tariffa

Per esempio: un agente di viaggio effettua una prenotazione alle 09:00, per la quale viene fatta una quotazione. Delta annulla la tariffa alle 13:00. Alle 15:00 l’agente di viaggio è pronto a emettere il biglietto, ma si rende conto che la tariffa è stata cancellata. Delta consentirà all’agente di viaggio di emettere il biglietto per la prenotazione con la tariffa cancellata purché vengano rispettate le procedure sulla tariffa cancellata sopra indicate.

Normativa sugli aumenti tariffari

La Normativa sugli aumenti tariffari consente a un agente di viaggio di emettere un biglietto lo stesso giorno in cui la tariffa è aumentata purché:

  • La prenotazione sia stata effettuata lo stesso giorno e prima dell’aumento della tariffa

  • Il biglietto venga emesso su ticket stock 006

  • Non siano state apportate modifiche all’itinerario o al nome dopo l’aumento della tariffa

Per esempio: un agente di viaggio prenota un PNR alle 08:00, per il quale viene fatta una quotazione. Delta aumenta la tariffa alle 13:00. Alle 15:00 l’agente di viaggio è pronto a emettere il biglietto, ma si rende conto che la tariffa è aumentata. Delta consentirà all’agente di viaggio di emettere il biglietto per la prenotazione con la tariffa precedentemente quotata purché vengano rispettate le procedure sugli aumenti tariffari sopra indicate.

Requisiti di emissione biglietti e PNR

Se vengono rispettati tutti i requisiti relativi alla Normativa sulle tariffe cancellate e sugli aumenti tariffari, l’agente di viaggio può:

  • Inserire manualmente il prezzo sul PNR in base alla tariffa quotata originale.

  • Emettere il biglietto con la tariffa originale senza che un codice di esenzione e nota, OSI o SSR sia richiesto sul PNR.

Attenzione: Le procedure sulle tariffe cancellate e sugli aumenti tariffari si applicano agli importi delle tariffe pubblicate e non includono tasse e sovrapprezzi.

 

Domande

Per domande relative alle procedure sulle tariffe cancellate e sugli aumenti tariffari di Delta, contattare il Supporto Vendite Delta o l’ Ufficio Prenotazioni Delta per assistenza.


 

Normativa migliorata su tariffe cancellate/aumenti tariffari

per Point of Sale in Europa

La Normativa aggiornata sulle tariffe cancellate e sugli aumenti tariffari consente a un agente di viaggio di emettere un biglietto entro un (1) giorno lavorativo dalla data di cancellazione o aumento della tariffa.

Le tariffe Delta/KLM/Air France/Alitalia/Virgin Atlantic sono soggette a modifica e non sono garantite fino a che non vengono emessi i biglietti. Per questo motivo, gli agenti di viaggio sono invitati a emettere i biglietti lo stesso giorno delle prenotazioni per garantire la tariffa quotata.

Applicabilità

  • Solo per Point of Sale in Europa
  • Itinerari con tariffa Delta, KLM, Air France, Alitalia, o Virgin Atlantic emessi su ticket stock DL 006

Requisiti di prenotazione:

  • Il PNR esistente è stato prenotato in tempo per usufruire della tariffa desiderata
  • Il PNR non è stato cancellato e non sono state apportate modifiche all’itinerario o al nome della prenotazione una volta superato il termine di scadenza di emissione dei biglietti
  • Tutte le regole tariffarie sono state rispettate al momento della prenotazione (ad es. acquisto anticipato, soggiorno minimo/massimo, ecc.)

Istruzioni e documenti per la tariffazione:

  • Inserire manualmente il prezzo sul PNR in base alla tariffa quotata originale ed emettere il biglietto
  • Inserire il codice di esenzione 5AD1H nella casella Ticket Designator o Tour Code
  • Non sono necessarie altre note, OSI o SSR

Esempio:

Un agente di viaggio prenota un PNR alle 09:00 e il termine di scadenza di emissione dei biglietti è la mezzanotte del giorno successivo. Delta cancella o aumenta la tariffa alle 19:00. Il giorno successivo l’agente di viaggio è pronto a emettere il biglietto, ma si rende conto che la tariffa è aumentata o è stata cancellata. Delta consentirà all’agente di viaggio di emettere il biglietto per la prenotazione con la tariffa precedentemente quotata, purché vengano rispettate le procedure della politica aggiornata sulle tariffe cancellate e sugli aumenti tariffari sopra indicate.

Domande

Per domande relative alle procedure sulle tariffe cancellate e sugli aumenti tariffari di Delta, contattare il Supporto Vendite Delta o l’Ufficio Prenotazioni Delta per assistenza.

 

11/10/19

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.