MISURE DI SICUREZZA *


 

OUR COMMITMENT TO FLYING SAFELY TOGETHER

The Delta CareStandard℠ focuses on creating a safer travel experience for everyone. As part of that effort, we’re requiring all customer-facing employees to have their temperature checked before reporting to work and to wear a face mask at all times. 

 


 

 

Covid-tested Flights
Travel without the need to quarantine and with peace of mind.
LEARN MORE  >
MASK REQUIREMENT
Face masks now a federal requirement in airports, on planes under new CDC order.
LEARN MORE  >
CLEANLINESS
Committed to elevated cleaning measures for the long term.
LEARN MORE  >

.

SERVICE ADJUSTMENTS
Delta is making temporary changes to onboard services and amenities.
LEARN MORE  >
ADDITIONAL MEASURES
Layers of protection to keep customers safe and encourage extra space.
LEARN MORE  >

Per mandato federale è ora obbligatorio indossare le mascherine in aeroporto e a bordo come da ordinanza dei CDC. 

Aggiornato al 5 febbraio 2021

Indossare la mascherina negli aeroporti e sugli aerei è ora una legge federale degli Stati Uniti. Il nuovo mandato, attuato attraverso una direttiva di sicurezza emessa dalla Transportation Security Administration, è valido per i passeggeri e dipendenti e conferma la policy Delta sull’obbligo di indossare le mascherine introdotta a maggio dello scorso anno.

Il rifiuto di indossare la mascherina a bordo degli aerei Delta e durante tutto il viaggio può comportare il rifiuto dell'imbarco e l'allontanamento dall'aereo, e perfino sanzioni civili secondo la legge federale.

I CDC hanno specificato quali tipi di mascherine sono ammesse durante il viaggio, e queste si possono trovare qui. Delta consiglia una mascherina chirurgica o medica, una mascherina in stoffa con tessuto fitto a tre o quattro strati o una mascherina respiratoria senza valvola (N95 o KN95). 

L’ordine federale sull’utilizzo della mascherina verrà comunicato ai clienti attraverso gli stessi canali che abbiamo utilizzato per condividere le modifiche al servizio e le diverse esperienze durante tutta la pandemia di COVID-19. Delta.com, le email prima del volo  e le notificazioni push sull’app Fly Delta serviranno come reminder prima dell’arrivo all’aeroporto, mentre la segnaletica, i display e naturalmente, il nostro incredibile personale Delta continueranno a ricordare questo sforzo con annunci durante il viaggio.  

Pur incoraggiando i passeggeri a portare con sè la propria protezione facciale  durante il viaggio con Delta, saranno comunque disponibili protezioni per i clienti che ne hanno bisogno.

Eccezioni:

L’ordine dei CDC sull’uso della mascherina prevede delle eccezioni circoscritte per persone con disabilità e per bambini sotto i due anni. Nel luglio 2020, Delta ha attivato un processo di esenzione per passeggeri con patologie pregresse che impediscono loro esplicitamente l’uso della mascherina perché dannoso. I clienti con disabilità che non sono in grado di indossare la mascherina per ragioni legate alla loro disabilità sono caldamente invitati a posticipare il viaggio o dovranno completare la procedura di autorizzazione al volo Clearance-to-Fly di Delta con un professionista medico in qualità di parte terza, in aeroporto e prima della partenza.  

Le esenzioni si applicano anche quando viene chiesto di rimuovere temporaneamente la maschera per motivi legati alla verifica dell’identità o quando si mangia, beve   o si prendono dei medicinali per brevi periodi. I periodi prolungati di rimozione della mascherina non sono consentiti per mangiare o bere: le mascherine devono essere indossate tra morsi e sorsi. 

PROCEDURA DI ECCEZIONE PER LE MASCHERINE

A partire dal 20 luglio, ogni passeggero che ritiene di avere una condizione di salute che gli impedisce di indossare una mascherina è tenuto a completare un’ "autorizzazione al volo" una procedura  da finalizzare prima di poter viaggiare, per la sicurezza di tutti. La consultazione virtuale: 

  • Potrebbe richiedere fino a un'ora, quindi i passeggeri che necessitano di una rara deroga dovrebbero pianificare di arrivare in aeroporto in anticipo 
  • Sarà supportato da un agente Delta con un professionista medico esterno 
  • Sarà richiesto per ogni singolo viaggio 

Minori non accompagnati (UMNR) ed esenzioni utilizzo mascherina

I minori non accompagnati (UMNR) che non sono in grado di indossare correttamente una mascherina a causa di malattia o disabilità dovranno completare l’autorizzazione pre-viaggio al check-in. Gli UMNR che si rifiutano di indossare una mascherina al check-in, e che non hanno ottenuto un'esenzione, non potranno viaggiare.

Importante: Delta consiglia ai passeggeri che non possono utilizzare una mascherina a causa di una condizione di salute di riconsiderare la decisione di viaggiare. Qualsiasi dichiarazione mendace di invalidità o problema di salute per ottenere un’esenzione dalla mascherina può comportare la sospensione dei privilegi di viaggio su qualsiasi volo Delta per tutta la durata del requisito della mascherina. 

SCREENING STATO DI SALUTE E OBBLIGO DI UTILIZZO DELLA MASCHERINA

Ai passeggeri Delta verrà ora richiesto di certificare il proprio impegno a volare in sicurezza come parte di un processo al check-in che richiederà loro di attestare:   

  • di non aver ricevuto  una diagnosi di COVID-19   e di non essere stati, a loro conoscenza,  esposti al COVID-19 negli ultimi 14 giorni  
  • di non aver avuto nessuno dei principali  sintomi di COVID-19 negli ultimi 14 giorni

 

CHECK-IN ONLINE

Desktop check-in

Queste nuove richieste di riconoscimento dello stato di salute durante il processo di check-in dei passeggeri fungono da ulteriore livello di protezione sia per i dipendenti che per i clienti durante la pandemia di coronavirus. I passeggeri che non sono in grado di accettare tutti gli impegni non potranno completare il processo di check-in e saranno invitati a cambiare o cancellare la loro prenotazione senza costi di modifica.  

L’impegno per gli standard per viaggiare in sicurezza   è parte di una iniziativa di tutto il settore guidata da Airlines for America (A4A). Il mese scorso le A4A hanno annunciato che i vettori membri, Delta inclusa, hanno acconsentito a implementare volontariamente nuove policy relative alla salute e procedure che hanno lo scopo di stabilire un impegno fondamentale per il viaggiare in sicurezza.


UN NUOVO STANDARD DI PULIZIA PER LE COMPAGNIE AEREE

Delta sta cambiando le aspettative riguardo alla pulizia negli aeroporti e sugli aeromobili per offrire un nuovo standard di pulizia ai propri passeggeri : Delta Clean. E ci impegniamo nel lungo termine a favore di queste nuove misure di pulizia. 

Qui sono elencate alcune misure di pulizia che i nostri team utilizzeranno, perché i passeggeri possano sentirsi sicuri quando viaggiano con Delta:

 

1. NEBULIZZAZIONE ELETTROSTATICA - PER IGIENIZZARE OGNI VOLO

La nebilizzazione elettrostatica fornisce un modo sicuro ed efficace per pulire a fondo la cabina di un aereo dal pavimento al soffitto, igienizzando le zone che i dipendenti e i passeggeri toccano spesso. 

  • Gli spruzzatori sono caricati elettricamente e disperdono il disinfettante liquido in una sottile nebbia che si posa superfici come sedili, schermi degli schienali, braccioli, tavolini, porte, bagni e cucine in tutto l'interno dell'aereo.
  • Il disinfettante di alta qualità utilizzato è altamente efficace contro molte malattie trasmissibili, compresi i coronavirus, ed è immediatamente sicuro per i passeggeri e l'equipaggio dopo l'applicazione. 
  • La nebulizzazione elettrostatica verrà utilizzata in tutti gli aeroporti che Delta serve negli Stati Uniti. Abbiamo anche introdotto la nebulizzazione elettrostatica presso i punti di controllo TSA nei mercati chiave e stiamo lavorando con la TSA per fornire la nebulizzazione elettrostatica presso tutti i punti di controllo degli aeroporti serviti da Delta.
  • Visto il successo della nebulizzazione elettrostatica sui nostri voli, stiamo introducendo la procedura in altri luoghi chiave come le nostre lobby, i ponti di imbarco e i gate.

 

2. DISINFEZIONE DELLE AREE AD ALTO TRAFFICO E AD ALTA FREQUENTAZIONE
  • Le nostre lobby per il check-in, i chioschi self-service, i banchi al gate e il ritiro bagagli sono accuratamente puliti numerose volte durante la giornata.
  • Dispenser per la disinfezione delle mani sono stati posizionati in tutto l'aeroporto nei pressi delle aree trafficate e maggiormente soggette a contatto.
  • Presso i punti di controllo TSA i cestelli vengono puliti  e disinfettati durante la giornata. Ad Atlanta, Minneapolis/St. Paul, Los Angeles, New York-LaGuardia e New York-JFK Delta, in collaborazione con la Transportation Security Administration, sta introducendo cestelli antimicrobici nelle corsie di screening automatizzate per prevenire la proliferazione di un ampio spettro di batteri grazie alla tecnologia antimicrobica integrata nel contenitore.
  • Delta sta testando la distribuzione di care kit per i passeggeri, disponibili presso tutte le biglietterie e i gate Delta. I kit includono una salvietta igienizzante per le mani, una mascherina e una scheda informativa che illustra come la compagnia aerea sta trasformando lo standard di pulizia del settore.
  • Prima di ogni volo, gli aeromobili saranno puliti utilizzando la stessa dettagliata checklist utilizzata durante le pulizie notturne. Questa procedura leader nel settore disinfetta tutte le aree esposte ad alto contatto  che i passeggeri ritengono sia più importante mantenere pulite, come  tavolini reclinabili, schermi sul retro dello schienale per l’intrattenimento, braccioli delle poltrone e tasche sul retro delle poltrone . 
  • Delta aggiungerà postazioni per l’igienizzazione delle mani vicino alla porta d'imbarco e ai bagni di ogni aereo Delta. A seconda delle dimensioni dell'aeromobile e del numero di passeggeri, ogni aeromobile Delta avrà fino a cinque postazioni di igienizzazione delle mani. L’installazione a bordo inizia il 28 agosto  con la flotta di Boeing 757-200.
  • Delta sta introducendo luci a LED antimicrobiche nelle toilette a bordo per fornire un ulteriore livello di protezione. L'installazione della prima illuminazione antimicrobica a LED Vyv (non UV) nei bagni di bordo iniziata a metà novembre sulla flotta Delta 757-200 durerà fino all'inizio del 2021.
  • Controlli a campione verranno effettuati prima di ogni volo da un Agente del Customer Service e da un Flight Leader per assicurare che l’aeromobile rispetti gli  Standard di Pulizia di Delta. Se un aereo non supera i nostri controlli in loco prima dell’imbarco, i nostri team possono fermare il volo e richiamare il personale delle pulizie.
  • Delta disinfetta anche i centri di prenotazione, le aree di lavoro e di pausa dei dipendenti negli aeroporti, le sale per i piloti e le assistenti di volo e gli spazi degli uffici utilizzando la stessa procedura.
 
 
3. FILTRAZIONE DELL'ARIA CON FILTRI HEPA DI ALTA QUALITÀ
  • L'aria su tutti gli aerei viene completamente ricircolata da 10 a 30 volte all'ora con aria fresca, esterna o attraverso filtri HEPA di tipo industriale.
  • I filtri per l'aria HEPA bloccano oltre il 99.999%% dei virus di dimensioni più piccole, a partire da micrometri. I coronavirus, che misurano dai 0,08 ai 0,16 micrometri, vengono filtrati dai filtri HEPA. 
  • Molti aromobili Delta, compresi tutti i widebody internazionali, più molti narrowbody tra cui i 737, 757, A220, A319, A320 e A321, sono dotati di sistemi di circolazione dell'aria all'avanguardia, che miscelano l'aria fresca esterna sterilizzata con un compressore ad alta temperatura e un depuratore di ozono, con l'aria esistente in cabina che è stata riciclata attraverso un filtro HEPA di livello industriale. Gli aeromobili Delta 717 utilizzano il 100% dell’aria fresca esterna.
  • Stiamo sostituendo gli attuali sistemi di filtraggio dell’aria che pompano aria esterna nei manicotti di imbarco e negli aeromobili parcheggiati con filtri LEED Platinum MERV14 che portano a una riduzione di oltre il 40% del particolato** e un’aria più pulita in questi spazi, durante l’imbarco e l’uscita dall’aeromobile. 

PROCESSO DI IMBARCO PER GARANTIRE PIU' SPAZIO

Abbiamo adattato la nostra procedura di imbarco per garantire  più spazio per viaggiare in modo più sicuro con l’imbarco di tutti i voli  partendo dalla coda - riducendo la possibilità per i passeggeri di passare vicino agli altri per raggiungere il proprio posto. Questa procedura limita i gruppi di imbarco a circa 10 passeggeri alla volta per ridurre al minimo i contatti con gli altri.  I passeggeri di Delta One, First Class e quelli Diamond Medallion possono imbarcarsi in qualsiasi momento durante il processo di imbarco.

 

CAMBIAMENTI NELL'OFFERTA DI CIBO E BEVANDE

Stiamo riducendo all'essenziale le opzioni di cibo e bevande offerti a bordo nel tentativo di ridurre le possibilità di contatto fisico tra passeggeri e dipendenti.

Il servizio a bordo su tutti i voli internazionali a lungo raggio è stato semplificato per includere solo quanto segue. Una lista completa dei cambiamenti temporanei a bordo è disponibile su delta.com.

 

Delta One

Delta One:

  • L’offerta di bevande prima della partenza
    sarà una bottiglietta d’acqua.
  • Opzione di primo piatto, insieme a zuppa, insalata, pane e dessert
  • Scelta completa di bevande, inclusi birra, vino e superalcolici  
Premium Select

Delta Premium Select:

  • Opzione di primo piatto, insieme a insalata, pane e dessert 
  • Scelta completa di bevande, inclusi birra, superalcolici e una limitata selezione di vini  
Main Cabin

Delta Comfort+ e Main Cabin

  • Opzione di primo piatto, insieme a antipasto e dessert
  • Offerta completa di bevande, inclusi birra, vino e superalcolici

MODIFICHE DEL SERVIZIO A BORDO

Poiché la pulizia è una priorità assoluta, stiamo apportando modifiche al nostro servizio a bordo e alle misure per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri e dei nostri dipendenti.  Una lista dettagliata dei cambiamenti temporanei a bordo si trova su delta.com.

 

Cuscino

BIANCHERIA

Cuscini e coperte continueranno ad essere disponibili sui voli internazionali a lungo raggio. Tutte le coperte e la biancheria da letto vengono lavate dopo ogni volo e i cuscini della Main Cabin vengono smaltiti dopo l'uso. 

 

Bicchieri

BICCHIERI

Tutti gli oggetti in vetro, comprese le tazze da caffè e le flute per lo champagne, sono stati rimossi da ogni volo Delta.

 

 

Salviette

SALVIETTE

Il servizio di salviette calde è temporaneamente sospeso su tutti i voli Delta.

 

 

Kit

KIT

Gli assistenti di volo continueranno a fornire gli amenity kit sui voli internazionali a lungo raggio. Come precauzione di sicurezza, tutti i kit saranno offerti tramite un vassoio piuttosto che essere preposizionati sui sedili.

 

MATERIALI

MATERIALI

Tutti i materiali non essenziali, incluso il magazine di bordo Delta Sky, saranno rimossi dalla tasca di fronte al sedile, su tutti i voli. Le istruzioni di sicurezza dei passeggeri e i sacchetti per il mal d'aria saranno ancora disponibili.

 


MISURE AGGIUNTIVE - MANTENERE I PASSEGGERI AL SICURO E INCORAGGIARE IL DISTANZIAMENTO

  • SCHERMI IN PLEXIGLASS - Gli schermi  sono installati presso tutti i banchi check-in Delta, nelle lounge Delta Sky Club e ai banchi dei gate in tutto il mondo.
  • INDICATORI PER IL DISTANZIAMENTO - Indicatori per il distanziamento sociale  nella hall del check-in, al check-in delle lounge Delta Sky Club, ai gate e lungo i manicotti di imbarco per incoraggiare i passeggeri a rimanere distanziati. Anche i nostri dipendenti e la messaggistica in tutto l'aeroporto ricordano ai passeggeri di mantenere le distanze.
  • POSTAZIONE DI SANIFICAZIONE DELLE MANI – Sono disponibili per l'uso nelle lobby per il check-in, ai gate, nelle lounge Delta Sky Club e su tutti i manicotti di imbarco di proprietà di Delta.
  • CESTELLI ANTIMICROBICI - In collaborazione con la Transportation Security Administration, Delta sta introducendo cestelli antimicrobici nelle corsie di controllo automatizzate ad Atlanta, Minneapolis/St. Paul, Los Angeles, New York-LaGuardia e New York-JFK  per prevenire la proliferazione di un ampio spettro di batteri grazie alla tecnologia antimicrobica integrata nel contenitore.
  • CARE KIT PER I PASSEGGERI - Delta sta testando la distribuzione di per i passeggeri, disponibili presso tutte le biglietterie e i gate Delta. I kit offrono una salvietta igienizzante per le mani, una mascherina e una scheda informativa che illustra come la compagnia sta trasformando lo standard di pulizia del settore.
  • SKY CLUB - Le lounge Delta Sky Club offrono cibo pre-confezionato simile agli snack serviti a bordo e ad altre opzioni preconfezionate come yogurt, barrette energetiche per la colazione, insalate, hummus e pita chips, e panini. Le nostre lounge continuano a offrire caffè, te, bibite e una selezione di vini, birre e liquori. Il servizio docce è temporaneamente sospeso
  • TRACCIAMENTO VOLONTARIO DEI CONTATTI - Delta collabora con i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie per fornire ai passeggeri internazionali le informazioni necessarie sulla potenziale esposizione al COVID-19 grazie al tracciamento dei contatti.

 April 30, 2021

* * Questa pagina è in fase di traduzione. Riprovate a breve per la versione tradotta. Ci scusiamo per l’inconveniente.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.