
Lo scintillante debutto della struttura Delta al Terminal C dell’aeroporto New York-LGA

Delta festeggia il suo investimento più recente a New York e si prepara ad inaugurare, il 4 giugno, il suo nuovo Terminal C all’aeroporto LaGuardia, che rappresenta un’importante pietra miliare all’interno del programma di 4 miliardi di dollari varato per trasformare e modernizzare uno degli hub chiave della compagnia.
Il CEO di Delta Ed Bastian, la governatrice dello Stato di New York Kathy Hochul, l’Autorità Portuale di New York e del New Jersey ed altri funzionari pubblici hanno festeggiato mercoledì questa pietra miliare inaugurando con una cerimonia ufficiale e taglio del nastro una struttura di ultima generazione al check-in, alla sicurezza e al ritiro bagagli, e un nuovo concourse E dotato di dieci gate.
“Con l’apertura di questo incredibile nuovo terminal, la giornata odierna segna un vero nuovo inizio per i passeggeri e i dipendenti Delta presso il nostro hub a LaGuardia” ha detto il CEO di Delta Ed Bastian. “E’ passato più di un decennio da quando Delta si è impegnata a crescere - e vincere - a New York, e ci siamo dimostrati irremovibili nel nostro sforzo di diventare la compagnia numero uno a New York City”. “E’ grazie al team Delta di 10.000 persone basate a New York che siamo stati capaci di investire quasi 7 miliardi di dollari negli aeroporti di New York dal 2010, fornire i prodotti e le esperienze che i nostri clienti di New York meritano, e diventare parte del tessuto della comunità di New York, che significa davvero molto per così tanti di noi”.
Delta ha accelerato i tempi di costruzione durante la pandemia per consegnare la struttura alla clientela newyorkese ancora più velocemente del previsto. La compagnia porterà a termine la costruzione dell’intero terminal con quattro concourse entro la fine del 2024, quasi due anni prima di quanto originariamente pianificato. Alla fine i Terminal C e D si consolideranno in un’unica struttura all'avanguardia, che si estende su oltre 120.770 metri quadri, con 37 gate distribuiti su quattro concourse.
Delta continua a perseguire la sua visione sul futuro dei viaggi, costruendo gli aeroporti di domani che siano confortevoli, facili da navigare e parte di un viaggio senza intoppi, in grado di assorbire e sostenere nuove esperienze innovative man mano che la tecnologia si evolve. Recentemente Delta ha anche comunicato il completamento della prima, fondamentale fase di costruzione della Sky Way da 2,3 miliardi di dollari all'aeroporto internazionale di Los Angeles.
"La trasformazione di un aeroporto di LaGuardia completamente nuovo che diventa una destinazione di punta, riconosciuta a livello internazionale per la sua bellezza, è parte integrante della nostra audace visione per una nuova era a New York," ha detto la Governatrice Hochul. "L’apertura del Terminal C di Delta da 4 miliardi di dollari offrirà una customer experience superlativa e facili voli in coincidenza, dando vita a ricordi che durano nel tempo - e si aggiunge al nuovo Terminal B, che abbiamo festeggiato solo alcuni mesi fa. Mi congratulo con tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della pietra miliare di oggi, che ci permette di completare la creazione di un aeroporto di LaGuardia degno della città di New York."
Per ulteriori informazioni sul nuovo Terminal C Delta all’aeroporto di LaGuardia, visitareNewsHub.
