Delta ed Air France lanciano un servizio “shuttle” tra Parigi e New York-JFK   

A partire dal mese di giugno Delta Air Lines e Air France collaboreranno per offrire nove voli giornalieri fra gli aeroporti internazionali di Parigi - l’aeroporto Charles de Gaulle (CDG) e l’aeroporto di Parigi - Orly (ORY) - e l’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York City (JFK).

Questo servizio di “shuttle” transatlantico renderà ancora più semplice viaggiare fra le due città. Insieme, le compagnie aeree offriranno una partenza da CDG e ORY tra l’una e le due ore durante il giorno, e partenze ogni ora da JFK a partire dal tardo pomeriggio. 

Air France opererà sei voli giornalieri da Parigi-CDG a New York-JFK e un volo giornaliero da Parigi-ORY a New York-JFK con aeromobili Boeing 777-300 e Airbus A350. Delta opererà due voli giornalieri da Parigi-CDG a New York-JFK con Airbus A330.

Tutti e nove i voli offrono almeno tre classi di servizio:

  • Delta One® / Air France Business Class
  • Delta Premium Select e/o Comfort+ / Air France Premium Economy
  • Economica//Main Cabin

I voli Delta offriranno Delta One, l’esperienza di cabina premium della compagnia con poltrone completamente reclinabili, amenity-kit di fattura artigianale di Someone Somewhere e prodotti sostenibili Grown Alchemist, lenzuola ecosostenibili e molto altro. Delta Premium Select, la cabina di premium economy del vettore, include più spazio per rilassarsi e distendersi con un sedile più ampio, una reclinazione più profonda e poggiapiedi e un poggiagambe regolabili, oltre a un nuovo amenity-kit e cuffiette anti-rumore. Entrambe le esperienze di cabina faranno sì che i passeggeri possano arrivare a destinazione più rilassati e rinvigoriti.

Tre collegamenti giornalieri Air France offriranno anche La Premiere, la premiata prima classe della compagnia che offre un’esperienza ineguagliabile di privacy, comfort e sofisticatezza. Ogni suite La Première dispone di una vasta poltrona che si trasforma in un letto completamente orizzontale lungo quasi due metri. Con un menù stellato Michelin firmato da Anne-Sophie Pic, una lista di vini e champagne accuratamente selezionata, una vasta scelta di intrattenimento su schermi as alta definizione ed un servizio attento, tutti i passeggeri viaggiano ai massimi livelli di comfort e stile.

Stagione estiva

Quest’estate Air France offrirà una capacità di voli transatlantici ancora maggiore rispetto al periodo pre-pandemia.

Air France opererà quasi 200 voli settimanali verso 14 gateway statunitensi, il 20% in più di quanto Air France operava nell’estate 2019. Il piano include la recente ripresa delle rotte Dallas-Fort Worth e Denver, e il volo giornaliero da New York-FK a Parigi-ORY. L’aeroporto di Parigi-Orly offre ai passeggeri un facile accesso alla città e coincidenze convenienti per destinazioni nel sul della Francia e oltre.

Delta è il più grande vettore transatlantico per New York-FK e Boston, ed opera fino a 27 voli giornalieri da 20 destinazioni europee per JFK quest’estate, inclusa la ripresa dei collegamenti pre-COVID da Zurigo, Bruxelles, Edimburgo, Copenaghen e Praga. A Boston, Delta opererà fino a nove voli giornalieri da nove destinazioni transatlantiche, offrendo circa 5.000 posti in più ogni settimana rispetto all’estate 2019.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.