Il programma Delta Air+Rail permette ai passeggeri di raggiungere 20 ulteriori destinazioni in Europa.   

Train rolling through countryside

Delta Air Lines ha accresciuto le possibilità di viaggio verso l’Europa con il programma Air+Rail, che include coincidenze ferroviarie per oltre 20 destinazioni, comprese 12 nuove città per i passeggeri Delta in Italia, nei Paesi Bassi, in Svizzera e nel Regno Unito.

Lanciato per la prima volta nell’agosto 2021 per le tratte da Amsterdam verso le città belghe di Bruxelles e Anversa, il programma offre coincidenze di viaggio dirette in treno da Roma Fiumicino, Bruxelles, Manchester e Zurigo con la prenotazione di un unico biglietto Delta per tutto il viaggio. Delta offrirà questo servizio anche da Ginevra quando il volo nonstop tra la città svizzera e New York-FK entrerà in servizio nell’aprile 2023. Il vettore sta lavorando con operatori ferroviari chiave in ogni Paesi per poter offrire le coincidenze in treno via le stazioni situate negli aeroporti.

“Includere più coincidenze Air+Rail nel nostro network è un modo per offrire più scelta di destinazioni ai nostri passeggeri, compreso un numero di città al momento non servite da Delta o dai nostri partner europei - come per esempio Berna, Rotterdam e York” ha detto Alain Bellemare, President - International di Delta. “Accrescere la nostra presenza in Europa fa inoltre sì che per i nostri passeggeri sia più facile raggiungere città conosciute, sia per piacere che per lavoro, per ottimizzare il loro viaggio”.

I passeggeri Delta possono utilizzare il treno per viaggiare da:

  • l’Aeroporto di Bruxelles per Breda e Rotterdam nei Paesi Bassi con l’operatore SCNB.
  • l’Aeroporto di Manchester verso sette città nel Regno Unito con l’operatore TransPennine Express.
  • l’Aeroporto di Roma per quattro città italiane, incluse Bologna e Firenze, con Trenitalia.
  • l’Aeroporto di Zurigo/Ginevra per sette città in Svizzera, incluse Berna e Losanna con l’operatore SBB.

Utilizzare il servizio Delta Air+Rail è semplice, poiché la prenotazione include entrambi i segmenti. I passeggeri che viaggiano in classe Delta One ricevono in treno il posto in prima classe come standard. I passeggeri dovranno ritirare i bagagli all’aeroporto prima di recarsi alla stazione ferroviaria, dove i biglietti potranno essere presentati se stampati in precedenza, o ritirati in biglietteria. I viaggiatori hanno inoltre la tranquillità di sapere che, in caso di disservizi, potranno viaggiare con il primo treno o volo disponibile.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.