Delta registra una performance da record e conferma una solida attività nel periodo delle festività   

Delta Air Lines ha operato oltre 55.000 voli e trasportato quasi 6 milioni di passeggeri durante il periodo di punta dal 21 dicembre 2017 al 1º gennaio 2018 senza aver cancellato alcun volo mainline, raggiungendo anche un record aziendale con un fattore di completamento combinato di Delta e Delta Connection del 99,85%; il fattore di completamento misura il rapporto tra i voli programmati e quelli effettuati. La compagnia aerea ha inoltre iniziato l’anno su solide basi, con un Capodanno senza cancellazioni.1

“Grazie al duro lavoro e all’incessante dedizione dei nostri dipendenti, Delta dà il massimo per essere la compagnia aerea più affidabile al mondo, portando i nostri passeggeri dove desiderano andare in modo sicuro e con il minimo disagio, anche durante alcuni dei periodi più trafficati dell’anno”, ha affermato Gil West, Chief Operating Officer. “Concludere un altro anno con prestazioni da record è una prova del duro lavoro degli 80.000 dipendenti Delta, che continuano a dimostrare cosa contraddistingue Delta”.

La solide prestazioni durante le festività confermano un 2017 da record, un anno durante il quale la compagnia aerea ha volato per 90 giorni senza una cancellazione sia per quel che riguarda la mainline che per Delta Connection, un aumento rispetto agli 81 giorni del 2016. Analogamente, Delta ha volato per 242 giorni nel 2017 senza una cancellazione nella mainline, eclissando il record del 2016 di un giorno, nonostante sia stato un anno di avverse condizioni climatiche, incluso un numero record di uragani che ha costretto gli aeroporti a chiudere nei Caraibi e in Florida per diversi giorni e un blackout di tutto l’aeroporto nell’hub più trafficato della compagnia aerea ad Atlanta.2

Con Delta, nel 2107, hanno volato oltre 192 milioni di passeggeri, un record per la compagnia aerea, su oltre 1,8 milioni di voli Delta e Delta Connection in tutto il mondo.

 

[1] In base alle statistiche interne di Delta su tutti i voli Delta e Delta Connection operati tra il 21 dicembre 2017 e il 1º gennaio 2018.

[2] In base alle statistiche interne di Delta su tutti i voli Delta e Delta Connection operati tra il 1º gennaio 2017 e il 1º gennaio 2018. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.