Annunciata la seconda fase di ristrutturazione di LAX   

Delta Air Lines e Los Angeles World Airports (LAWA) hanno ufficialmente dato il via al progetto Delta Sky Way presso l’aeroporto internazionale di Los Angeles: il piano da 1,86 miliardi di dollari di Delta per modernizzare, aggiornare e collegare i Terminal 2, 3 e il Terminal Internazionale Tom Bradley (Terminal B). La costruzione dovrebbe iniziare in autunno. L’avvio del progetto segue la recente approvazione da parte del Board of Airport Commissioners di LAWA del più importante piano per il miglioramento delle infrastrutture della sua storia, che ha aperto la strada al Delta Sky Way.

Costruire la più esclusiva esperienza aeroportuale di Los Angeles

Delta e LAWA hanno anche presentato i nuovi rendering della struttura, che mostrano gli interni e gli esterni della "headhouse" condivisa dei Terminal 2 e 3, l’interno, il lato protetto del Terminal 3 e il collegamento tra il Terminal 3 e il Terminal B, tra le altre cose.

Una volta completata, questa moderna struttura offrirà maggiore spazio per i controlli di sicurezza, con corsie di sicurezza automatizzate, più posti a sedere nelle aree dei gate e un programma di accordi di alto livello in collaborazione con Westfield Corporation, oltre a tutti i servizi che i passeggeri Delta si aspettano al LAX, inclusa la reception Delta ONE nell’area check-in dell’aeroporto, una nuova lounge Delta Sky Club e il sistema bagagli su nastro integrato. Altre caratteristiche e vantaggi includono:

  • Un complesso di 27 gate nei Terminal 2 e 3 con un collegamento sicuro al Terminal B, che consentirà a Delta e ai suoi partner di utilizzare efficacemente i gate
  • Un’area nuova di zecca con sala d’aspetto, controlli di sicurezza e ritiro bagagli centralizzati
  • Terminal 3 completamente rinnovato
  • Un comodo ponte che collega i Terminal 2, 3 e B, nonché un ricontrollo dei bagagli dedicato, che consente collegamenti tra i trasferimenti nazionali e internazionali semplici e significativamente più veloci
  • Negozi e ristoranti di qualità
  • Servizi igienici moderni e confortevoli
  • Maggiore accesso agli alimentatori di corrente nelle aree dei gate
  • Segnaletica moderna e intuitiva
  • Finiture all’avanguardia
  • Generatori di energia di emergenza per un migliore recupero operativo
  • Collegamento al people mover automatico, che dovrebbe essere pienamente operativo nel 2023
  • Maggiore efficienza della pista, comprese le doppie corsie di rullaggio

Servizi premium e continui miglioramenti operativi ai Terminal 2 e 3

Delta ha già realizzato una serie di miglioramenti a maggio 2017 in seguito al suo trasferimento ai Terminal 2 e 3. A dicembre 2017, LAWA e Westfield hanno introdotto una nuova offerta di negozi e ristoranti all’interno del Terminal 3. A novembre, Delta ha aperto una reception temporanea Delta ONE all’ingresso dell’aeroporto, un’esperienza di check-in esclusiva e personalizzata con un’area reception e un corridoio privato che porta i passeggeri direttamente davanti ai controlli di sicurezza, con facile accesso al TSA Precheck e alle corsie standard. CLEAR è disponibile ai Terminal 2 e 3 del LAX, e i passeggeri iscritti a CLEAR possono superare i controlli di sicurezza in aeroporto con il semplice tocco di un dito, in un batter d’occhio. La compagnia aerea ha anche installato nuovi posti a sedere imbottiti nelle aree dei gate, che saranno dotati di alimentatore di corrente nell’estate 2018. Infine, quest’estate verrà aperta un’area più grande nel Terminal 3 per gli ospiti del Delta Sky Club, quasi raddoppiando il numero di posti disponibili.

Presso l’aeroporto LAX, Delta ora opera insieme a molte delle sue compagnie aeree partner, tra cui AeroMexico, Virgin Atlantic e WestJet. In seguito, un collegamento sicuro al Terminal B consentirà un facile accesso ad altri partner, tra cui Air France-KLM, Alitalia, China Eastern, Korean Air e Virgin Australia.

Le prestazioni operative sono già migliorate significativamente al LAX. Da giugno 2017 a marzo 2018, la compagnia aerea ha migliorato di 16 punti la sua on-time performance rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente*, in parte grazie ai migliorati tempi di rullaggio e alle operazioni in pista più efficienti per la conversione del passaggio tra T2 e T3 da singola a doppia corsia, che consente a due aerei di procedere contemporaneamente. I tempi di rullaggio totali sono diminuiti di oltre 8 minuti.

I passeggeri devono arrivare in anticipo in aeroporto e sono invitati a controllare sempre la Fly Delta App

In preparazione dell’inizio dei lavori di costruzione in autunno, Delta ha intrapreso una serie di progetti, molti dei quali sono già stati completati. A estate inoltrata, i controlli di sicurezza nel Terminal 3 verranno tutti effettuati al livello inferiore, mentre i lavori di costruzione inizieranno al livello ammezzato. I passeggeri devono continuare ad accedere ai controlli di sicurezza dal livello delle biglietterie, dove i dipendenti dell’aeroporto li indirizzeranno alle rispettive corsie di controllo, tra cui TSA Precheck, CLEAR e SkyPriority.

Incoraggiamo i passeggeri a intraprendere le seguenti azioni per un’esperienza senza problemi durante la fase di costruzione:

  • Scaricare la Fly Delta App. La Fly Delta App offre ai passeggeri l’accesso alle più innovative mappe di orientamento aeroportuali del settore, che guidano i passeggeri con indicazioni passo dopo passo verso il gate, un ristorante o persino il ritiro bagagli.
  • Controllare le informazioni sul terminal e sul gate prima di arrivare al LAX. Consigliamo ai passeggeri Delta di usare la Fly Delta App o delta.com per verificare il terminal di consegna bagagli, che potrebbe essere diverso dal terminal di partenza, e riconfermare le informazioni sul gate all’arrivo in aeroporto.
  • Arrivare in anticipo. Delta consiglia di arrivare in aeroporto due ore prima per le partenze nazionali e quattro ore prima per le partenze internazionali.
  • In caso di dubbi, chiedere aiuto. Il team del Servizio clienti Delta in aeroporto è sempre disponibile per rispondere alle domande e per fornire assistenza con l’orientamento.

 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.