Consigli per i viaggi estivi e le nuove procedure TSA   

Con l’intensa stagione dei viaggi estivi appena iniziata, è fondamentale arrivare presto in aeroporto, tenendo a mente questi sette consigli:

  1. Scaricare la Fly Delta App: la perfetta compagna di viaggio per l’estate, la Fly Delta App ora effettua automaticamente il check-in dei passeggeri qualificati  24 ore prima della partenza programmata, consente di tenere traccia dei bagagli, condivide aggiornamenti in tempo reale durante il viaggio e, con la funzione wayfinding, fornisce una guida dell’aeroporto, per trovare, ad esempio, una piña colada per brindare all’inizio della vacanza.
  2. Informarsi sulle nuove procedure di sicurezza TSA: lo scorso anno, l’ente per la sicurezza dei trasporti (Transportation Security Administration, TSA) degli Stati Uniti ha introdotto delle misure di sicurezza più rigide  in tutto il Paese. Oltre a esaminare separatamente i dispositivi elettronici personali, gli ufficiali TSA possono chiedere ai viaggiatori di rimuovere altri oggetti dai loro bagagli a mano e metterli nelle apposite cassette, come avviene per gli alimenti, le polveri e qualsiasi altro materiale che rappresenti un ingombro all’interno del bagaglio e impedisca di vedere immagini chiare sui macchinari ai raggi X. Si consiglia inoltre ai viaggiatori di sistemare il bagaglio a mano in maniera ordinata, per facilitare le procedure di controllo ed evitare il formarsi di lunghe code.
  3. Superare rapidamente i controlli di sicurezza con CLEAR: iscrivendosi a CLEAR, ora disponibile in 24 aeroporti in tutto il Paese, è possibile superare le code ai controlli di sicurezza con il semplice tocco di un dito, in un batter d’occhio. I soci SkyMiles basati negli Stati Uniti possono iscriversi a CLEAR a un prezzo speciale  grazie alla partnership di Delta con CLEAR, e i soci Diamond Medallion basati negli Stati Uniti possono iscriversi gratuitamente. Il consiglio degli esperti: i soci Delta Sky Club con CLEAR o iscritti a Delta Biometrics Powered by CLEAR, nonché titolari di un’iscrizione al Delta Sky Club, possono utilizzare le impronte digitali per entrare in qualsiasi Delta Sky Club negli Stati Uniti.  Inoltre, i soci SkyMiles qualificati iscritti a CLEAR salgono a bordo dell’aereo al DCA.
  4. Rilassarsi con l’intrattenimento in volo L’intrattenimento di bordo leader di settore firmato Delta Studio non solo offre il meglio dei contenuti disponibili in volo, ma è anche gratuito per tutti i passeggeri sugli aeromobili a due classi. Con il sistema di intrattenimento di bordo più grande del mondo, i passeggeri possono vedere tutti i contenuti Delta Studio dallo schermo posizionato sullo schienale del sedile o dal proprio dispositivo, scaricando l’app Gogo Entertainment  prima di partire.
  5. Controllare le previsioni del tempo della città di partenza e di quella di destinazione. Oltre a essere la stagione del sole e del divertimentol’estate spesso è caratterizzata da temporali improvvisi. Delta ha circa 25 meteorologi nel suo staff, che si occupano di monitorare e prevedere il tempo; il team Delta lavora 24 ore su 24 per assicurare operazioni puntuali e informare i passeggeri di eventuali cambiamenti. Controllare il meteo locale non solo è utile per fare le valigie, può anche aiutare i passeggeri a prevedere possibili ritardi dei voli. 
  6. Restare in contatto con familiari e amici in volo: Delta ora offre un servizio di messaggistica mobile gratuito  tramite iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger, consentendo ai passeggeri di rimanere sempre connessi con amici e familiari a terra, e scambiare messaggi in tempo reale durante il volo. I passeggeri possono accedere alla messaggistica gratuita utilizzando il proprio smartphone attraverso la pagina del portale Wi-Fi di Delta.
  7. Per chi quest’estate ha in programma un viaggio internazionale: consigliamo l’iscrizione a Global Entry , un programma che consente di viaggiare rapidamente negli Stati Uniti per un periodo di cinque anni e che include il TSA Precheck. Il consiglio degli esperti:  scaricare l’app gratuita Mobile Passport Control per i controlli doganali e di confine (Customs and Border Protection) degli Stati Uniti, che consente ai cittadini statunitensi e ai visitatori canadesi di accelerare l’ingresso negli Stati Uniti.
 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.