Delta e AeroMexico celebrano un primo anno di successo dal lancio dell’accordo di collaborazione congiunta   

Un anno fa, Delta Air Lines e Grupo Aeroméxico, S.A.B de C.V. hanno lanciato la prima alleanza di compagnie aeree transfrontaliera con immunità antitrust tra il Messico e gli Stati Uniti. Da allora, oltre 7 milioni di passeggeri hanno apprezzato i migliori collegamenti, gli orari più comodi e un servizio sempre più omogeneo tra i due vettori.

Oggi, Delta e AeroMexico offrono insieme oltre 1.100 voli settimanali su 64 rotte tra 10 città in Messico e 33 negli Stati Uniti. La partnership ha lanciato otto nuove rotte e due nuove destinazioni congiunte in Messico, e ha consentito la co-ubicazione in nove aeroporti degli Stati Uniti, sei dei quali sono hub Delta, e tre hub AeroMexico in Messico, così che per i passeggeri sia ancora più facile viaggiare con le due compagnie aeree.

"Delta e AeroMexico sono partner naturali, perché condividiamo gli stessi valori che pongono il personale e i passeggeri al primo posto", ha dichiarato il CEO di Delta Ed Bastian. "La nostra relazione si sta consolidando mentre continuiamo a implementare la nostra partnership leader del settore, e i passeggeri di entrambe le compagnie aeree si stanno accorgendo dei vantaggi via via che acceleriamo il passo nel 2018."

"Questo primo anno è stato il risultato di un’alleanza che non si limita a offrire migliori collegamenti per il mercato transfrontaliero: abbiamo allineato le azioni e gli obiettivi per migliorare l’esperienza dei nostri passeggeri, rafforzando al contempo la relazione bilaterale tra i due Paesi. Siamo soddisfatti dei nostri risultati e siamo certi che insieme continueremo a offrire un servizio migliore ai nostri passeggeri", ha commentato il CEO di AeroMexico Andres Conesa.

Anno uno: le novità

  • I nuovi voli e le frequenze aggiuntive includono Los Angeles-Cabo San Lucas, New York JFK-Cancún, Detroit-León, Atlanta-Mérida, Seattle-Città del Messico, Atlanta-Querétaro, Portland-Città del Messico, Los Angeles-León, Atlanta-Guadalajara e Guadalajara-Salt Lake City.
  • La capacità raggiunge l’11%*.
  • Per offrire un servizio sempre più omogeneo ai passeggeri, sia Delta che AeroMexico hanno lanciato una serie di prodotti con il proprio marchio: una suite completa di esperienze prodotto che offre ai passeggeri un’ampia scelta, basata sulle preferenze espresse sulle rotte Stati Uniti-Messico.
  • Insieme, Delta e AeroMexico hanno dato vita a un centro di supporto congiunto in Messico per assistere i passeggeri con le coincidenze e durante le operazioni irregolari.
  • Il CEO di Delta Ed Bastian e il CEO di AeroMexico Andres Conesa hanno ricevuto il BRAVO Visionary CEO Leadership Award per la loro visione strategica nel 2017.

*giugno 2017 vs. giugno 2018.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.