Delta nominata “Corporate Superhero”   

Gli eroi possono avere forme e dimensioni diverse, ma non capita tutti i giorni vederne uno sotto forma di compagnia aerea internazionale.

Delta ha ricevuto dalla Fondazione Captain Planet il “Premio Corporate Superhero”, di nuova istituzione, per il suo impegno nel campo della sostenibilità, grazie a iniziative come il riutilizzo delle divise e la riduzione della plastica monouso.

 
NUOVE DIVISE, NESSUNO SMALTIMENTO IN DISCARICA
Looptworks computer bag

Il programma di riutilizzo delle divise di Delta ha contribuito a evitare lo smaltimento in discarica grazie a una partnership con Looptworks, con sede ad Atlanta. Oltre 1 milione di divise dismesse, pari a circa 160 tonnellate di rifiuti, sono state raccolte nelle città del network Delta e poi rigenerate da Looptworks.

Gli articoli rigenerati sono stati donati alle persone che ne hanno bisogno, trasformate in nuovi prodotti come borse per laptop o riciclate come isolanti domestici o imbottiture per cucce. Scopri di più.

STOP ALLE CANNUCCE

Delta prevede di eliminare più di 130 tonnellate di rifiuti di plastica ogni anno, più del peso di due Boeing 757, grazie agli sforzi per ridurre la plastica monouso.

In Delta One, gli amenity kit TUMI non avranno più involucri esterni di plastica. Le nuove misure danno seguito alla decisione di Delta di eliminare dalla Main Cabin, sui voli internazionali, gli involucri in plastica delle posate, sostituendoli con un tovagliolo.

I cucchiaini e le cannucce di plastica saranno sostituiti con alternative in bambù per le bevande fredde e in legno di betulla per le bevande calde, sia a bordo che nelle lounge Delta Sky Club. Scopri di più.

COSA RONZA IN GIRO?
Bees

Un'altra innovazione in tema di sostenibilità è l'apicoltura nella sede Delta di Atlanta. Delta è la prima compagnia aerea degli Stati Uniti a ospitare alveari per api da miele costruiti e gestiti da Bee Downtown.

Le api da miele di Delta volano per quasi 3 km alla ricerca del nettare, contribuendo alla vita della flora che cresce nella comunità della città natale di Delta, e supportando il suo obiettivo di essere un’azienda ecosostenibile. Scopri di più.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.