Una compagnia aerea sostenibile   

 

 

 

La missione di Delta di collegare il mondo inizia con la salvaguardia del pianeta:

Dai dirigenti fino ai dipendenti in prima linea, tutti gli impiegati Delta, in tutto il mondo, si impegnano nelle comunità in cui lavorano e nel mondo in cui vivono.

Nell’ambito della sua strategia di sostenibilità, leader nel settore, Delta si impegna a raggiungere risultati significativi e misurabili per mantenere una crescita a emissioni zero, ridurre gli sprechi e coinvolgere passeggeri e dipendenti in un'ottica di tutela ambientale.

Essere un buon cittadino e buon dipendente è parte fondamentale della cultura aziendale Delta. Ecco alcuni esempi di come il vettore opera in favore della sostenibilità:

  • Ridurre le emissioni di anidride carbonica

Delta è stata la prima compagnia aerea degli Stati Uniti ad offrire compensazioni di carbonio ai passeggeri ed è l'unica grande compagnia aerea a mantenere volontariamente le emissioni di carbonio ai livelli del 2012, acquistando compensazioni.

I passeggeri che desiderano compensare il loro viaggio possono visitare delta.com/co2 per stimare le proprie emissioni di carbonio e investire autonomamente in progetti di compensazione.

 

  • Ridurre e riciclare i rifiuti

Delta è stata la prima compagnia aerea statunitense a riciclare lattine di alluminio, bottiglie e tazze di plastica, giornali e riviste raccolte dagli aerei e ha riciclato, in 10 anni, oltre 3 milioni di chili di alluminio dai rifiuti di bordo - equivalenti a 22 Boeing 747.

I fondi raccolti con il programma sono stati convertiti in case per famiglie bisognose in collaborazione con Habitat for Humanity.

A Maggio 2018, Delta ha lanciato le sue nuove uniformi. Invece di essere buttate via, le vecchie uniformi sono state donate a persone bisognose, riciclate o trasformate in nuovi prodotti grazie alla collaborazione con Looptworks.

Delta, inoltre, sta continuando a eliminare una varietà di articoli in plastica monouso, tra cui bastoncini, involucri e cannucce dai suoi aerei e dalle lounge Delta Sky Club.

  • Coinvolgere dipendenti e comunità

Nel 2018, il team di sostenibilità di Delta ha promosso la creazione di Green Up, un gruppo di risorse aziendali gestito dai dipendenti che identifica ambasciatori della sostenibilità in tutta l'azienda.

In poco più di 12 mesi, oltre 3.000 dipendenti - compreso il CEO di Delta, Ed Bastian – si sono iscritti per supportare il cambiamento nelle loro stazioni e gruppi di lavoro, e il loro numero continua a crescere.

Per scoprire di più sull'impegno Delta per la sostenibilità cliccare qui.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.