In Delta le donne dimostrano che la diversità è chiave per il successo sul lavoro   

women and diversity

Delta sa che, per mettere in comunicazione il mondo, la sua forza lavoro deve prima poterlo rispecchiare. In Delta, le donne contribuiscono alla gestione della compagnia con le loro voci, idee e leadership, all’interno della cultura aziendale inclusiva della compagnia aerea e della sua strategia di business di successo.

Dall’hangar della divisione manutenzione TechOps all’Innovation Hangar della compagnia, in Delta le donne preparano la strada per quelle che seguiranno, raggiungendo importanti risultati e apportando cambiamenti rilevanti. Delta si impegna per eliminare le barriere all’entrata nella professione e negli avanzamenti di carriera, ed offre condizioni di parità per i candidati in ogni posizione. La compagnia conta ad oggi 21 leader donna in posizioni dirigenziali.

La compagnia è stata nominata da Fortune fra i migliori posti di lavoro per le donne. I motivi sono da ricercarsi nelle condizioni di parità garantite alle donne, e nell’impegno del vettore nel valutare regolarmente le condizioni di parità di retribuzione tra uomini e donne – un risultato raggiunto al 100% da Delta per quanto riguarda le posizioni frontline e amministrative. Esiste inoltre anche un gruppo di risorse aziendali interno guidato dai dipendenti - SHE - che si occupa della tematica e diffonde il dibattito sulle donne dentro e fuori il posto di lavoro.

Portare più donne a bordo

Per contribuire a cambiare la percezione dell’aviazione come un settore tradizionalmente maschile, negli ultimi quattro anni in Delta le donne hanno creato un volo “WING” tutto al femminile, dove l’acronimo sta per “Women Inspiring our Next Generation”, Donne che servono da ispirazione per la prossima generazione.

Ragazze dai 12 ai 18 anni incontrano le dipendenti Delta all’interno di diversi gruppi di lavoro per apprendere come i loro propri interessi le hanno portate all’interno del mondo dell’aviazione e per imparare come esse hanno superato gli ostacoli incontrati lungo la strada. Questo approccio “devi provarlo per esserlo davvero” offre alle ragazze la possibilità di toccare con mano cosa significa lavorare per una compagnia aerea, per incoraggiarle a diventare i leader del settore dell’aviazione di domani. 

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.