Delta è tra le migliori compagnie USA per la sostenibilità   

sustainability

Delta è tra le 100 migliori compagnie aeree americane per la sostenibilità, precisamente al 27° posto, ed è la compagnia statunitense numero uno, secondo lo studio dettagliato Barron che ha valutato 1.000 compagnie relativamente a 5 categorie: azionisti, dipendenti, clienti, ambiente e comunità.

Delta è anche presente nel FTSE4Good Index da quattro anni consecutivi e nel Dow Jones Sustainability North America Index da otto anni consecutivi, oltre ad aver ricevuto una menzione d'onore ai Fast Company’s 2019 World Changing Ideas Awards.

Ecco alcuni dei punti salienti dell’impegno di Delta in termini di responsabilità sociale e sostenibilità.

Restituire

Delta devolve l'1% delle sue entrate nette dell'anno precedente a organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo. Nel 2018, ha devoluto oltre 50 milioni di dollari.

Per la prima volta nel 2019, Delta paga i suoi oltre 80.000 dipendenti per dedicare un giorno al volontariato nelle loro rispettive comunità.

Ridurre le emissioni

Delta sta accelerando i suoi sforzi di sostenibilità ambientale con la sostituzione di centinaia di aeromobili nei prossimi cinque anni con modelli più efficienti dal punto di vista dei consumi: A321, A220 e Boeing 737-900ER.

Come parte dell'impegno volontario di Delta per una crescita a emissioni zero, la compagnia ha acquistato quasi 12 milioni di compensazioni di carbonio dal 2012.

Il nuovo sistema wireless IFE di Delta contribuirà a ridurre le emissioni di carbonio grazie a un peso inferiore.

Ridurre la produzione di rifiuti

Si stima che dismettere gli oggetti di plastica monouso come cannucce, agitatori e involucri contribuirà a eliminare quasi 140 tonnellate di rifiuti di plastica all’anno, equivalenti al peso di due 757.

Le vecchie uniformi Delta sono state riutilizzate o riciclate in uno dei più grandi progetti di alternative alla discarica nella storia degli Stati Uniti.

Inoltre, in 10 anni Delta ha riciclato più di 1.300 tonnellate di alluminio dai rifiuti di bordo, equivalenti al peso di 22 Boeing 747. La compagnia ha utilizzato i fondi del programma di riciclaggio per costruire case in collaborazione con Habitat for Humanity.

Combattere la tratta degli esseri umani

Delta ha intensificato la sua lotta alla tratta di esseri umani con una migliore formazione dei dipendenti e collaborazioni con le comunità. Più di 56.000 dipendenti Delta sono stati formati per individuare elementi riconducibili alla tratta di esseri umani e la compagnia aerea ha lanciato quest'anno una campagna di sensibilizzazione dei passeggeri per sollecitarli rispetto al #GetOnBoard.

Celebrare la diversità

Raggiungendo e mantenendo l'equità retributiva di genere dei dipendenti al 100%.

Sponsorizzando eventi Pride in tutto il mondo, come quelli a Londra, Parigi, New York e Atlanta. Infatti, per tre anni di fila Delta è stata nominata “Best Workplace for Diversity” dalla rivista Fortune.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.