Migliore della categoria e punta ancora in alto: 3 modi in cui Delta fa innovazione nel trasporto bagagli   

baggage operation

Nonostante sia la migliore compagnia aerea statunitense nella categoria bagagli, con meno dello 0,02% dei bagagli danneggiati su un totale di 10.000 passeggeri, Delta continua a investire strategicamente in strumenti e tecnologie finalizzati a supportare le operazioni di rampa e di trasporto bagagli, favorendo il successo dei dipendenti e migliorando l’esperienza del passeggero.

"Quando il team di Delta raggiunge il vertice del settore, non si siede sugli allori dicendo “abbiamo fatto abbastanza”, ma va oltre", dichiara Gareth Joyce, S.V.P. – Airport Customer Service & President — Cargo. "Perfino quando abbiamo un vantaggio nel settore, non aspettiamo che un concorrente prenda il nostro posto. Facciamo investimenti sulla base dei feedback dei nostri dipendenti e clienti: è questo che guida il nostro successo."

Ecco tre modi in cui Delta continua a fare innovazione nel trasporto bagagli:

  1. Migliorare l’assistenza passeggeri quando qualcosa va storto: a partire dal 13 maggio, con l’obiettivo di rafforzare la relazione di Delta con i suoi clienti, il Centro operazioni e controllo bagagli della compagnia aerea (BOCC)  prende in carico i reclami relativi ai bagagli 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Questo cambiamento consente di fornire ai passeggeri risposte più tempestive tramite e-mail e social media, con una copertura 24 ore su 24 su tutte le linee di attività BOCC, incluso l’Ufficio assistenza bagagli (BSO) virtuale, che permette ai clienti di saltare la fila in aeroporto.

  2. Migliorare la tecnologia per chi gestisce i bagagli: Delta ha in corso un investimento di 10 milioni di dollari in 6.000 scanner palmari di nuova generazione che sostituiranno i vecchi modelli basati sul feedback fornito dal servizio clienti dell’aeroporto che si trova sotto l’aeromobile, allo scopo di migliorare la funzionalità e fornire un’esperienza utente migliore. Il dispositivo Zebra TC77, dotato di funzionalità di rete 4G LTE avanzate, con Wi-Fi migliorato e antenna cellulare, migliorerà in modo significativo l’efficienza offrendo allo stesso tempo connettività e affidabilità superiori. Inoltre, la piattaforma, che fa parte della roadmap di Delta nell’implementazione della tecnologia 5G, offre allo stesso tempo funzionalità aggiuntive progettate per potenziare ulteriormente gli agenti e migliorare il lavoro di gruppo in modo trasversale.

  3. Consegna bagagli più rapida in altre città: Delta sta alzando l’asticella su partnership collaudate, come il servizio di consegna bagagli "in arrivo" tramite l’app Roadie, attiva dal 2015. In più di 50 città, i possessori dell’app hanno visto ridursi del 65% i tempi di consegna, provando una customer experience notevolmente migliore rispetto a un servizio di consegna tradizionale. Ora, Delta è determinata a continuare la sua espansione in altre 22 città, offrendo un servizio ancora più rapido a un numero ancora maggiore di passeggeri.
 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.