Delta annuncia la partnership con LATAM Airlines   

LATAM

Delta e LATAM Airlines Group hanno siglato una partnership strategica che unisce per la prima volta le forze delle principali compagnie aeree del Nord America e America Latina.

La partnership aprirà nuove opportunità di crescita, sviluppando la portata globale di Delta e LATAM e le joint venture in tutto il mondo, compresa la partnership esistente tra Delta e Aeroméxico.

Con i loro network complementari, Delta, LATAM e i loro partner saranno in grado di offrire l'accesso a una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutto il mondo. Inoltre, la partnership offrirà ai passeggeri una maggiore convenienza e un'esperienza di viaggio senza soluzione di continuità, collegandoli ancora meglio con il resto del mondo.

Alcuni dettagli importanti della partnership:

  • Delta investirà 1,9 miliardi di dollari per una partecipazione del 20% in LATAM.
  • Delta investirà anche 350 milioni di dollari per sostenere la creazione della partnership strategica.
  • Delta acquisirà quattro aeromobili A350 da LATAM e ha accettato di assumersi l'impegno di LATAM ad acquistare altri 10 A350 in consegna a partire dal 2020 fino al 2025, per sostenere la trasformazione della flotta Delta in corso.
  • Delta sarà rappresentata nel Consiglio di amministrazione di LATAM, e questo rafforzerà ulteriormente il rapporto.
  • L'offerta pubblica di acquisto e la partnership strategica sono soggette alle consuete condizioni di legge e a tutte le necessarie approvazioni governative e normative, compresa l'immunità antitrust.

Per ulteriori informazioni visitare il NewsHub di Delta

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.