Delta investe 2 milioni di $ in uno studio sui biocarburanti   

Carbon offsets

Nell'ambito del suo costante impegno per la sostenibilità, Delta ha investito 2 milioni di $ nello studio di fattibilità su un impianto di produzione di biocarburanti in collaborazione con Northwest Advanced Bio-fuels, LLC (NWABF). Il carburante sostenibile, pensato per gli aeromobili, e altri prodotti a base di biocarburanti potrebbero essere utilizzati per operazioni Delta negli aeroporti di Seattle, Portland, San Francisco e Los Angeles.

Con sede nello Stato di Washington, il progetto NWABF utilizzerebbe scarti di legno e rami caduti nelle foreste per produrre il biocarburante. Questo porterebbe a ulteriori vantaggi ambientali, perché ridurrebbe i residui di legno nelle foreste che possono aumentare il rischio di potenziali incendi e inibire la crescita futura degli alberi.

A luglio, Delta ha operato i primi 20 voli di consegna di nuovi aeromobili a emissioni zero dalla linea finale di assemblaggio Airbus a Mobile, Alabama, utilizzando biocarburanti e compensazioni di carbonio in collaborazione con Air BP.

Delta è stata nominata nell'indice FTSE4Good per cinque anni consecutivi e nel Dow Jones Sustainability North America Index per nove anni consecutivi.

Ecco alcuni dei continui impegni della compagnia per la sostenibilità:

  • Dal 2005, Delta ha ridotto il consumo di carburante per i jet, arrivando a una riduzione delle emissioni dell'11%.
  • Delta è stata la prima e unica compagnia aerea statunitense a limitare volontariamente le emissioni di carbonio ai livelli del 2012 acquistando compensazioni di carbonio prima dell'implementazione dell'ICAO CORSIA, che limita le emissioni internazionali ai livelli del 2019/2020.
  • Delta è la prima compagnia aerea statunitense a riciclare lattine di alluminio, bottiglie e bicchieri di plastica, giornali e riviste di aeromobili – un riciclaggio di oltre 1360 tonnellate di alluminio provenienti dai rifiuti di bordo.
  • Delta ha eliminato dai suoi aerei e dalle lounge Delta Sky Club oggetti in plastica monouso tra cui bastoncini, involucri, utensili e cannucce.
 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.