Storni (Chargeback)   

A seguito del COVID19 e dei suoi effetti sull’industria del viaggi, Delta ha ricevuto diverse domande da parte della community delle agenzie di viaggio a proposito della nostra policy sul rimborso dei biglietti, il potenziale incremento di richieste di storni su carta di credito, le note di addebito relative e il risultante impatto che tutto questo può avere sul nostro business. Delta comprende le vostre perplessità e desidera fornire delle informazioni per aiutarvi ad alleviare le vostre preoccupazioni.  

In primo luogo la nostra politica di ticketing relativa alla situazione COVID-19 è spiegata al meglio qui su Delta Professional. Vi preghiamo di continuare a visitare questo sito per le linee guida più aggiornate .  In secondo luogo, quando Delta riceve una richiesta di storno per un pagamento con carta di credito, una nota di addebito non viene mandata immediatamente all’agenzia di viaggio .  Tutti gli storni su carta di credito da canali di vendita diretti o indiretti vengono rivisti nel dettaglio con la documentazione a supporto inviata alle banche emittenti per provare la validità dell’addebito.  E’ solo quando il processo di storno sulla carta di credito è stato completato - un’operazione che dura circa dai 20 ai 30 giorni - che viene emessa una nota di addebito.

Da notare:

  1. Se uno storno su carta di credito è relativo a un biglietto (rimborsabile o non rimborsabile) per un volo cancellato, Delta lo accetterà come un rimborso e non emetterà una nota di addebito alla agenzia di viaggio associata. 
  2. Delta è in comunicazione costante con i sistemi delle carte di credito per per assicurare che gli storni su carta di credito relativi a biglietti non rimborsabili su voli effettivamente operati siano risolti in favore di Delta .  Continuiamo a monitorare questi tipi di storno e le percentuali di successo associate .  
 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.