Con Delta, volare al CES è sostenibile   

sustainability

Tutti i passeggeri Delta che si recano al CES 2020 volano a emissioni zero. La compagnia sta investendo in soluzioni ambientali naturali e rinnovabili per compensare le emissioni prodotte dai suoi voli per e da Las Vegas durante la settimana del 6 gennaio, come parte dell’investimento a lungo termine dell’azienda in favore della sostenibilità ambientale.

Delta investirà più di 100.000 dollari nell’International Small Group & Tree Planting Program (TIST), un programma che sostiene l’agricoltura di sussistenza in paesi come il Kenya e l’Uganda , al fine di invertire gli effetti devastanti della deforestazione, della siccità e delle carestie piantando nuovi alberi e favorendo l’agricoltura conservativa. L’investimento riguarda tutte le emissioni di carbonio dei voli Delta per e da Las Vegas durante il CES 2020.

Delta investirà anche in programmi specifici per compensare le emissioni di carbonio associate alla campagna globale, della durata di un anno, “Global Goal Live: The Possible Dream”, a sostegno degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

L’impegno Delta per la sostenibilità in breve:

  • Delta è la prima ed unica compagnia aerea statunitense ad aver limitato volontariamente le emissioni di gas serra ai livelli del 2012, anche con una crescita del 25%.
  • Nel 2018 Delta ha iniziato a sostituire la plastica monouso a bordo ed ha eliminato più di 136 tonnellate di rifiuti in plastica all’anno – equivalenti ad un peso superiore di quello di un Boeing 757
  • Delta sta investendo 2 milioni di dollari nello studio di potenziali impianti che produrrebbero biocarburanti dai detriti del suolo boschivo. La compagnia aerea ha in essere anche un accordo per l'acquisto di 37,854 milioni di litri all’anno di biocarburanti rinnovabili. Questi carburanti rinnovabili producono fino al 75% in meno in emissioni rispetto ai carburanti convenzionali.
  • Delta è stata anche la prima compagnia aerea statunitense a riciclare i rifiuti a bordo, e in dieci anni è riuscita a riciclare più di 1.360 tonnellate di alluminio proveniente dai rifiuti di bordo – l’equivalente del perso di sette Airbus A350. I fondi derivati da questo programma e dal riciclo di carburante presso il dipartimento di manutenzione TechOps sono stati utilizzati per costruire 13 delle oltre 270 abitazioni che Delta ha realizzato in tutto il mondo con Habitat for Humanity.
  • Nel 2018 Delta ha lanciato un gruppo guidato dai dipendenti chiamato Green Up, per esplorare nuove vie attraverso le quali la compagnia può fare la differenza nella sostenibilità ambientale, compresi il sostegno a modi innovativi per riciclare i tessuti delle nostre uniformi e trovare nuove soluzioni per ridurre gli sprechi nei nostri campus aziendali.

 

Ulteriori informazioni a questo link.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.